TBWA\Italia firma la nuova comunicazione dedicata a “BNL In Novo – Il prestito”

Schermata 2013-09-24 alle 17.45.28TBWA\Italia firma la nuova comunicazione dedicata a “BNL In Novo – Il prestito”: la Banca offre ad individui e famiglie una campagna promozionale con condizioni particolarmente vantaggiose e competitive per accompagnare i clienti nella realizzazione dei loro piccoli e grandi progetti di vita.

“Prestito BNL, aggiungi una certezza alla tua vita” è il claim della creatività pensata per il lancio della nuova promozione. Un messaggio diretto e semplice, che punta a sottolineare i temi della sostenibilità nel tempo delle soluzioni di finanziamento di BNL e la capacità della Banca nel creare prodotti e servizi trasparenti e concretamente utili alla realizzazione dei piccoli e grandi progetti di vita delle persone.

Il visual, on line sulla pagina dedicata, bnl.it/comunicazione/innovo prestito, racconta le storie di tre potenziali clienti, persone diverse per età, professione e stile di vita: ad ognuno, però, il prestito potrà offrire la risposta adatta alle singole esigenze. Ogni storia, inoltre, è anche l’occasione per descrivere – con informazioni chiare e dettagliate – rata, durata e condizioni per tre diversi esempi di finanziamento.

Sempre sullo spazio Internet della Banca, sarà possibile calcolare la rata per le diverse soluzioni previste dal Prestito, ma anche fissare un appuntamento per un colloquio in agenzia con gli esperti BNL.

La pagina “bnl.it/comunicazione/innovoprestito” fornisce, inoltre, tutte le informazioni sull’offerta e prevede, attraverso un form direttamente collegato a Facebook e Twitter, la possibilità di “postare” domande sul prodotto, ricevendo risposte da un team di specialisti della Banca. Attivo anche il numero verde 800.98.99.99.

La campagna di TBWA\Italia mostra quali sono le aspirazioni dei clienti, come vorrebbero che cambiasse la loro vita dopo aver realizzato il loro progetto. I tre soggetti fotografati hanno età e aspirazioni diverse ma tutti e tre partono dall’assunto di essere oggi una persona per poi evolvere e diventarne un’altra.

Gli scatti sono di Angelo Di Pietro che vanta pubblicazioni su numerose riviste e realizza campagne nazionali e internazionali. E’ stato assistente di alcuni tra i più importanti fotografi italiani e negli ultimi anni si è specializzato nel ritratto collaborando con numerosi musicisti e attori del panorama italiano e internazionale.

Hanno lavorato al progetto Chiara Giannuzzi, art director, Valeria Di Biagio, copywriter. Creative Supervisor Paola Buble. La direzione creativa esecutiva è di Geo Ceccarelli. Casa di Produzione Shootin’Gun, content factory del Gruppo TBWA\Italia.