Ferretti on air con Leo Burnett

Ferretti_institutionalFerretti torna a comunicare con una nuova campagna stampa firmata da Leo Burnett.

L’obiettivo? Illustrare la nuova struttura del marchio che prevede, accanto alla nascita del brand Ferretti, il lancio delle tre linee di prodotto attraverso cui si esprime la sua offerta: Ferretti Yachts, Ferretti Custom Line, Ferretti Navetta.

Sotto la guida dagli Executive Creative Directors Alessandro Antonini e Francesco Bozza, il team creativo ha così dato vita ad una creatività, articolata in 4 soggetti, caratterizzata da un linguaggio davvero esclusivo.

Infatti, solo chi conosce il mare e l’arte della navigazione – come il target Ferretti – è in grado di leggere a prima vista i titoli della campagna scritti con il codice internazionale nautico: quell’alfabeto che associa a ogni lettera una diversa bandierina.

Un tono di comunicazione perfettamente coerente con i valori del brand espressi anche dal nuovo claim: “Ferretti. Intelligenza Nautica Italiana”.

La campagna stampa, prima di uscire sulle principali testate di settore, è stata presentata in anteprima a Cannes in occasione del Festival de la Plaisance, in programma dal 10 al 15 settembre.

Il sito è stato progettato e riorganizzato nei contenuti con una struttura funzionale ad ogni dispositivo digitale per garantire la migliore esperienza utente possibile.

Credits:

Executive Creative Directors: Alessandro Antonini – Francesco Bozza

Direttore Creativo Digitale: Paolo Boccardi

Art Director: Riccardo Pagani, Raffaele Bisio

Copywriter: Michele Comuzzi

Content Manager: Barbara Berardi

Developer: Lorenzo Migliorero

Technical Director: Gianluca Mori

Gruppo Account: Silvia Di Bucchianico – Marco Gola – Francesco Piccolo

Fotografo: Oscar Van De Beek

General Manager: Davide Colombo – Stelio Spadaro