On air il nuovo spot di Ottica Avanzi

LOGO Ottica AvanziInizia una nuova stagione da Ottica Avanzi: dopo il successo dell’Operazione ‘2×1’ l’insegna di ottica bolognese lancia il nuovo episodio dello spot in cui torna l’immancabile Dino, il tifoso distratto. La nuova campagna televisiva rimarrà on air dal 23 settembre fino al 4 ottobre 2013.

“Dai Dino! Alla tua età sbagli ancora curva? E’ ora di andare da Ottica Avanzi” è il claim del nuovo spot, il terzo episodio della miniserie di puntate calcistiche. Al centro ci sono sempre le ‘disavventure’ del tifoso Dino che ancora una volta si ritrova a fare il tifo nella curva sbagliata dello stadio nonostante la sua età, ma fortunatamente il lieto fine è possibile grazie ai tifosi della squadra avversaria che sanno consigliarlo e lo portano da Ottica Avanzi dove può acquistare degli occhiali con uno sconto pari ai suoi anni. Ora infatti, grazie alla promozione ‘Sconto uguale alla tua età’, a Dino conviene “smettere di fare il bambino”.

In linea con lo spirito ironico, divertente e fuori dagli schemi che da sempre contraddistingue il modo di comunicare di Avanzi, viene lanciata una nuova campagna tv, irriverente e sopra le righe, incentrata sulla promozione “Sconto età”. Lo spot racconta, con i toni di una  comedy in perfetto stile anglosassone, quanto sia importante prestare la giusta attenzione alla propria vista ad ogni età. Per la prima volta, grazie ad Avanzi, farlo diventa anche più conveniente ogni anno che passa. Infatti, con la promozione “Sconto età” viene applicato uno sconto reale, e non in percentuale, sull’acquisto di un occhiale da vista in base agli anni. Hai cento anni? Avrai 100 euro di sconto. Per ogni anno, infatti, è previsto un euro di sconto.

“Oggi i consumatori sono sempre più esigenti – afferma Andrea Amedei, Direttore Marketing di Avanzi Holding – . Complice anche la crisi, gli italiani compiono acquisti più ragionati, soprattutto se si tratta di un prodotto legato al loro benessere. Pensando al target che acquista occhiali da vista, ovvero quaranta e cinquantenni, abbiamo voluto formulare uno sconto reale su misura per loro, estremamente vantaggioso, che renda la nostra offerta ancora più competitiva. Per questa ragione, e per i vantaggi esclusivi pensati per i nostri clienti, Lo ‘Sconto età’, può tranquillamente, e simpaticamente,  essere  considerato l’offerta del secolo. Per la prima volta una promozione offre uno sconto sull’età reale e non in percentuale, corrispondente agli anni dell’acquirente.”

Lo spot è ambientato allo stadio di Cesena e vede la firma di José Antonio Prat, regista di fama internazionale, Leone d’oro a Cannes, e già autore di spot diventati memorabili, come quelli realizzati per MTV “Smells Like Britney”, ed il recente successo “Little Brid”.

Una firma stilistica e narrativa, quella di Prat, capace di cogliere la giusta vena di ironia nei momenti di quotidianità raccontati negli spot di Ottica Avanzi, che per questo lo ha scelto per tradurre in immagini il suo stile innovativo. Anche per questo episodio a fare da protagonista è l’attoreSpencer Jones nel ruolo di Dino, lo sbadato tifoso che finisce per “svista” nella tifoseria avversaria.

“La miniserie di puntate ideata sul tema del calcio si è rivelata uno strumento efficace e molto apprezzato dal nostro pubblico – sostiene Mariangela De Bonis, Marketing Manager di Ottica Avanzi -. Questi spot hanno il pregio di divertire e allo stesso tempo comunicare in maniera efficace, e con taglio educational volto a sensibilizzare sull’importanza della cura della propria vista, le promozioni attive nei nostri punti vendita. E’ per questo che abbiamo affidato a Jack Blutharsky la regia del nuovo episodio che ha il compito di comunicare la promozione ‘Sconto età’, una delle nostre promozioni più importanti dopo la prima campagna del 2009”.

La pianificazione, gestita da Media Italia, prevede lo spot in TV nelle maggiori emittenti televisive generaliste e tematiche dal 23 settembre  al 4 ottobre nei formati 20”, 18 e 10”.