Scholtès è on air in televisione con il nuovo spot

Scholtès, il brand di elettrodomestici alto di gamma, è on air con il nuovo spot pubblicitario da 10”.
La campagna televisiva sarà in programmazione per tre settimane consecutive su emittenti con audience di alto profilo quali La7, Rai5, Rai Storia e Rai Movie e concentrazione della pianificazione dei passaggi in Prime Time.
Lo spot realizzato per questa prima pianificazione ha l’obiettivo di rafforzare la brand awareness, esprimendo le caratteristiche del marchio Scholtès: professionalità, eccellenza e design senza tempo.
Il primo soggetto della campagna è il forno Big Capacity della linea S3 che, con il 20% di spazio in più, offre le performance di tre forni in uno spazio standard.
Il concept della campagna è realizzato dall’Agenzia Creativa InAdv.
La direzione creativa è di Carlo Musso e Alessandro Sigismondi, la casa di produzione è Cow&Boys e la regia è di Paolo Ameli, già premiato nel 2002 per il Miglior Cortometraggio nei festival di tutto il mondo.
La pianificazione per il mercato italiano è curata da Vizeum, agenzia del gruppo Carat.
Il secondo flight della campagna è previsto dopo l’estate, e in luglio è prevista la campagna advertorial sui principali magazine di design e arredamento.
Parallelamente alla pianificazione pubblicitaria, le attività di marketing e relazioni pubbliche continuano il percorso intrapreso dal marchio e consolidano il legame con il mondo dell’arte, della musica e degli sport elitari.

In febbraio si è conclusa la partnership della mostra del pittore Vincent van Gogh al Complesso del Vittoriano a Roma, iniziata nell’ottobre del 2010, che ha visto oltre 460.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.
Un’autentica affinità elettiva accomuna il golf al mondo di Scholtès che, dal settembre 2010, ha deciso di sostenere il campione Matteo Manassero che esibisce il logo Scholtès sulla tenuta da gioco nei suoi appuntamenti ufficiali ed è protagonista degli esclusivi eventi organizzati da Scholtès in ambito sportivo.

Scholtès ha inoltre scelto la musica come espressione della propria essenza, entrando a pieno titolo nel palcoscenico dei grandi talenti, il Teatro alla Scala, affiancando l’Illustre Maestro Lang Lang come Main Partner in occasione dell’attesissimo Ciclo di concerti in programma nella stagione artistica 2011 del Teatro alla Scala.

Inoltre, a fine giugno verrà lanciata la nuova applicazione Scholtès per iPad, che presenterà i prodotti della linea S3 e le principali attività di comunicazione, quali la partnership con gli Chef stellati dello Scholtès Elite Team, la partnership con il campione di Golf Matteo Manassero e del ciclo di concerti di Lang al Teatro alla Scala di Milano.

CREDITS

Direzione creativa: Carlo Musso e Alessandro Sigismondi
Casa di produzione: Cow&Boys
Regia: Paolo Ameli