SIGMA TORNA IN TV CON KATIA E VALERIA

Sono le due famose comiche di Zelig le nuove testimonial della comunicazione di SIGMA che torna in tv su Mediaset e Mediaset Digitale Terrestre. Due nuovi spot, a cura dell’agenzia LDB Advertising, che andranno in onda a partire da giugno e fino a dicembre. Obiettivo: comunicare l’evoluzione del posizionamento del brand, la grande convenienza dei prodotti a marchio e il nuovo concorso premi “Vinci Vinci!”.

On air a partire dal mese di giugno la nuova campagna di comunicazione Sigma, che segna il passaggio di testimonial dalle storiche Wanda e Carla, le due imprevedibili nonnine bolognesi protagoniste degli spot per ben 10 anni con il famoso tormentone “Soppa Wanda!”, alle più attuali Katia e Valeria, le comiche che hanno raggiunto un grande successo grazie alla trasmissione televisiva Zelig.

Non una rivoluzione della strategia di comunicazione, ma una sua evoluzione, poiché la nuova campagna capitalizza il patrimonio ereditato dalla storica saga di Wanda e Carla ma va oltre. E lo fa mantenendo il mood degli sketch delle due nonnine – simpatia, genuinità, verve – che avevano reso unico e distintivo il posizionamento di comunicazione di Sigma, ma nell’ambito di una sorta di “facelift”.

Come Wanda e Carla, anche Katia e Valeria rappresentano due consumatrici piuttosto particolari ma, rispetto alle prime, sono decisamente più contemporanee, attuali, giovani, oltre ad essere da poco diventate mamme, sempre fuori dagli schemi e all’insegna della distintività.

Dalle esotiche e improbabili location che hanno caratterizzato gli spot in passato – in cui Wanda e Carla si ritrovavano nello spazio, in mezzo al deserto o su un’isola sperduta nell’oceano – si passa all’interno di un supermercato Sigma, in cui Katia e Valeria interpretano loro stesse per portare nel brand Sigma il valore aggiunto di quella carica comica, surreale e tagliente, che le ha rese famose.

Nel primo soggetto, dedicato al maxi concorso “Vinci Vinci!” – che durerà 9 mesi e metterà in palio un montepremi totale di circa mezzo milione di euro attraverso la meccanica del gratta e vinci alla cassa – i prodotti Sigma si trasformano in premi messi in palio, creando situazioni altamente comiche all’interno del supermercato. Nel secondo soggetto, “Sincerità”, dedicato ad una comunicazione di tipo istituzionale, un dialogo a dir poco spiazzante fa scoprire al pubblico quali sono i motivi per cui il duo ha accettato di diventare testimonial Sigma.

Credits:

Agenzia: LDB Advertising, Bologna
Direttore Generale: Filippo Bettelli
Direttore Clienti: Antonella Munari