Gian Paolo Tagliavia nominato CEO di IPG Mediabrands Italia

Gian Paolo Tagliavia_1IPG Mediabrands annuncia la nomina di Gian Paolo Tagliavia a CEO di IPG Mediabrands Italia. Tagliavia proviene da MTV Italia, dove ricopre la carica di Amministratore Delegato.

La nuova nomina rappresenta un passo avanti nel programma che mira ad estendere i risultati ottenuti da IPG Mediabrands attraverso la riorganizzazione in cluster. L’Italia fa parte del cluster G14 di IPG Mediabrands, un raggruppamento di Paesi ad alta priorità e in forte crescita, comprendente: Australia, Benelux, Brasile, Cina, Francia, Germania, India, Regno Unito e Irlanda, Giappone, Messico, Russia e Spagna.

Gian Paolo Tagliavia assumerà la guida operativa di IPG Mediabrands in Italia, occupandosi dell’offerta di prodotti, leadership strategica, direzione finanziaria e new business. Collaborerà a stretto contatto con le agenzie UM e Initiative e avrà anche la supervisione della recente e ampia offerta di servizi digitali denominata Mediabrands Audience Platform. Riferirà, nel suo nuovo ruolo, direttamente a Jim Hytner, CEO G14 IPG Mediabrands.

“Sono entusiasta di essere stato scelto per rappresentare il mercato italiano all’interno di IPG Mediabrands che gode di grande rispetto a livello globale; considero questo nuovo incarico come un’opportunità importante oltre che una sfida stimolante. Il mio obiettivo è cercare di sviluppare nuovi servizi per il mercato, partendo dall’offerta esistente e mettendo a frutto le mie conoscenze relative ai media digitali e alle strategie, per affrontare alcune delle più importanti sfide future del mercato italiano” ha dichiarato.