Altavia Every firma il concorso ‘Dixan & Family’

On air il grande concorso Dixan & Family ideato e realizzato per Henkel da Altavia Every.
Dal 15 aprile al 15 dicembre 2011, acquistando un prodotto Dixan e uno a scelta tra Vernel, Perlana, Nelsen e Pril, è possibile partecipare al concorso Dixan & Family e vincere ’10 anni di stipendio’.

Il valore del premio è memorabile e la sua sostanza, una realistica rappresentazione di un sogno collettivo.
Con questa formula Altavia ha interpretato la volontà di Henkel di affermare la vicinanza quotidiana alla famiglia, non solo con la qualità e l’eccellenza dei suoi prodotti ma attraverso un concreto antidoto all’attuale incertezza economica.

Il naming ‘Dixan & Family’ sintetizza il concetto di familiarità tra il consumatore e l’insieme dei marchi coinvolti nel concorso.
Nel logo, questo binomio è racchiuso in una cornice che rende, con immediatezza, la nozione di reciprocità e di fiducia tra i due gruppi di famiglie.

Il messaggio esplicativo del concorso ’10 anni di stipendio’ è custodito in una busta chiusa consegnata sul punto vendita. La frase “Questa busta potrebbe cambiarti la vita” fa intuire la portata del premio e all’interno il visual è un chiaro rimando alla concretezza di una busta paga.
La meccanica friendly del concorso Dixan & Family contribuisce a trasmettere l’attenzione di Henkel verso le esigenze della famiglia.

Maurilio Brini, direttore Generale di Altavia Every, così sintetizza l’originalità del concorso Henkel: “Non il solito viaggio ma 10 anni di stipendio!”.

Il concorso è frutto della progettualità di Gabriele Ria e Carlo Giussani, rispettivamente Trade Marketing Manager e Category & Sales Project Manager di Henkel.

Altavia Every ha ideato e sviluppato il concept del concorso. Altavia Publishing ha declinato tutti i materiali per il punto vendita.
Con la direzione di Fabrizio Arrigoni hanno lavorato Paola Campanelli (copy) e Elena Mazzon (art). Direttore clienti Niccolò Tarchiani, Account supervisor Simona Berardi.