Dopo il grande successo del rap milanese Ga El SUV, Cayenne presenta un nuovo tormentone per lanciare la versione GreenLine di Škoda Yeti. E questa volta lo fa con una versione altrettanto ironica e divertente, dove un giovane gruppo Folk Tirolese, Die Strüdelz, insieme all’ormai famoso DJ Ice, canta, sulle note melodiche delle tipiche ballate altoatesine, il proprio disappunto verso i suv ingombranti e inquinanti e i loro “maleducati” proprietari, invitandoli a comportamenti più responsabili e rispettosi dell’ambiente. Prendendo esempio da Škoda Yeti GreenLine.
Nasce così “Ga El Züv”, sfottò che ironizza sullo stereotipo dell’abitante della grande città, identificato nel “bauscia” che invade irrispettosamente prati e alpeggi, utilizza i paesini incontaminati come passerelle e pretende di esportare lo stile di vita cittadino in montagna. Lo scenario è quello, incantevole, delle Dolomiti, un luogo ancora incontaminato con una forte cultura dell’ambiente.
“La scelta creativa è quella di continuare a puntare sull’aspetto green di Škoda Yeti e sul suo essere contro comportamenti marcatamente scorretti e maleducati, usando sempre l’ironia e la musica orecchiabile che diventano tormentone, per estremizzare alcuni comportamenti sempre meno tollerati” affermano Stefano Tumiatti e Giandomenico Puglisi .
La campagna prevede TV, on air dal 22/05 sulle principali emittenti nazionali e satellitari, stampa, dal 29 maggio su quotidiani nazionali e periodici, e radio.
“Lanciamo ‘Il SUV compatto anche nelle emissioni’ con l’ironia “simply clever” e lo stile di Škoda, per promuovere questo prodotto che sta ottenendo un ottimo riscontro tra il pubblico ma anche per sostenere quei valori di concretezza e trasparenza che caratterizzano il nostro brand” aggiunge Giorgio Colombo, Responsabile Marketing di Škoda Italia.
Direzione Creativa: Giandomenico Puglisi e Stefano TumiattiCopy: Federico BonriposiArt: Matteo AiroldiAccount Director: Antonio AnfossiCasa di produzione radio: Eccetera Casa di produzione TV: Run Multimedia Regia: Gaetano MorbioliColonna sonora: Quiet, Please! Pianificazione: Mediacom