Forte di una riconosciuta expertise nel settore dell’adv e della comunicazione sociale, McCann Erickson Roma svilupperà la nuova campagna istituzionale multimediale di Medici Senza Frontiere (MSF) per celebrare i 40 anni di attività della onlus francese.
L’obiettivo della campagna istituzionale di McCann Erickson è di rafforzare il posizionamento di Medici Senza Frontiere identificando e valorizzando i tratti unici e distintivi che da 40 anni caratterizzano la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo creata da medici e giornalisti in Francia nel 1971.
La strategia di McCann Erickson segnerà un approccio innovativo rispetto ai toni e ai contenuti che caratterizzano lo scenario di comunicazione delle organizzazioni umanitarie e degli enti non governativi.
Un posizionamento dunque per MSF rafforzato che, accanto ai valori storici che fanno parte del dna del marchio da sempre – quali l’indipendenza, la professionalità medica e la testimonianza -, evidenzierà e valorizzerà il patrimonio unico di competenze organizzative e logistiche acquisite nei 40 anni. Un know how distintivo e altamente qualitativo che permette a MSF di operare in modo efficace a poche ore dallo scoppio dell’emergenza.
La campagna istituzionale di McCann Erickson prevederà, a partire da novembre 2011 fino al prossimo gennaio 2012, una pianificazione multimediale su TV, stampa quotidiana e periodica, radio, web e all’interno dei principali circuiti cinematografici.
Al progetto hanno lavorato l’art Valentina Raccuia e il copy Francesco Trapani con la direzione creativa di Marco Carnevale (nella foto) e del team di McCann Erickson Roma.