Continua la collaborazione tra Meloria Comunicazione e Il Secolo XIX per la comunicazione dell’operazione in partnership con Coop Liguria Meloria Comunicazione rafforza la sua partnership con il quotidiano leader in Liguria, firmando la campagna advertising a supporto della nuova promozione riservata ai lettori, realizzata in collaborazione con Coop e Ipercoop Liguria.La promozione riservata ai lettori, prevede che sull’edizione domenicale del quotidiano sianoallegati, per 12 settimane consecutive a partire dall’8 maggio, sette esclusivi buoni sconto dautilizzare nei punti vendita Coop e Ipercoop della regione, il cui valore può raggiungere sino a 12 euro. L’obiettivo dell’operazione è quello di aumentare la diffusione nel giorno festivo ,attraverso la fidelizzazione del lettore abituale durante i giorni feriali e l’attrazione di nuovareadership da giornata libera.La scelta di proporre buoni spesa, convertibili immediatamente in sconti sugli acquisti nei puntivendita Coop e Ipercoop riflette un approccio concreto e pragmatico al tema delle promozioni, preferendo la proposta di un premio utile ed immediatamente fruibile, specie in un periodo di contrazione economica, che consente di effettuare acquisti in una primaria catena di distribuzione e di poter scegliere tra marche commerciali e grandi marchi nazionali.La campagna recupera il mood western e “battezza” l’operazione I Magnifici Sette del Secolo, utilizzando una headline in puro stile Mezzogiorno di Fuoco: “In città è arrivato un nuovo sconto”Il visual richiama l’ingresso di un saloon, all’interno del quale il consumatore sfida idealmente a duello il carovita, ma questa volta ha nuove cartucce nella sua colt: I Magnifici Sette del Secolo, appunto.“Abbiamo voluto dare un taglio ironico ad un tema in realtà molto sentito” – spiega PaoloLentini, Partner e CCO di Meloria Comunicazione – “sdrammatizzando la concretezza dellapromozione, attraverso un linguaggio volutamente ispirato ai clichè verbali e visivi delmondo western.”La pianificazione, iniziata il primo maggio 2011, proseguirà sino al 23 luglio 2011.Meloria Comunicazione prosegue con Il Secolo XIX il suo percorso di radicamento nelterritorio ligure che ha già al suo attivo collaborazioni con importanti realtà genovesicome il Genoa CFC, l’Acquario, Elce Arredamenti, Europam, Ottica Isolani, Ravano,Viziano.