FRANCESCO OSCAR SALZA NUOVA CARICA IN LG ELECTRONICS ITALIA

59

LG Electronics annuncia la nomina di  Francesco Oscar Salza a Head of Home Appliance Division. Nel suo nuovo ruolo, Francesco avrà il compito di gestire e coordinare la struttura commerciale di LG dedicata ai piccoli e grandi elettrodomestici.
Francesco Oscar Salza, classe 1970, ha maturato una significativa esperienza nel settore del “bianco”, ricoprendo incarichi manageriali nell’area marketing e commerciale all’interno di importanti brand multinazionali.
Francesco approda in  LG Electronics Italia nel 2005 in qualità di Home Appliance Sales Manager, dove arricchisce la propria esperienza e competenza sia nella grande distribuzione che nel canale retail. Nel 2008 viene promosso alla carica di Senior Sales Manager HA Chain & Mass Market con il compito di definire i piani e le strategie commerciali, di negoziare i contratti con i clienti Top e di gestire le relazioni con l’Headquarter. Da maggio 2011, Francesco Oscar Salza ricopre l’attuale posizione di Head of Home Appliance Division.
“Accolgo con grande entusiasmo e soddisfazione questo nuovo incarico. Fin dal mio arrivo in LG ho subito apprezzato il carattere fortemente innovativo e orientato al consumatore di questa azienda. Nei prossimi mesi, obiettivo mio e del mio team sarà quindi quello di sviluppare strategie ed azioni per contribuire al consolidamento della crescita di LG nel mercato degli elettrodomestici”, ha dichiarato Francesco Oscar Salza.
Sposato con due figli, Francesco si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Appassionato di tecnologia, ama trascorrere il tempo libero con la sua famiglia.