Cayenne firma il nuovo sito di Media World

Schermata 2013-09-12 alle 15.27.34Cayenne ha sviluppato il nuovo sito di Media World rinnovandolo totalmente dal look&feel, alla struttura di navigazione, ai contenuti personalizzabili. L’intero progetto è stato studiato mettendo sempre al centro l’utente finale, che ha a sua completa disposizione un portale realizzato in base alle sue necessità e ai suoi interessi, un sito che vuole essere un vero e proprio punto di riferimento per i clienti e per il mondo hi-tech.

La nuova interfaccia permette di ottenere una user experience più semplice ed evoluta. L’utente è libero di entrare nel mondo Media World con il dispositivo che preferisce, da Pc e tablet o in mobilità con lo smartphone e di proseguire l’esperienza sui principali social network.

Tante le novità che offrono una navigazione sempre più personalizzata, a partire dalla registrazione al sito che consente di accedere ad una dashboard da settare con le proprie preferenze: è possibile selezionare il punto vendita preferito per avere sempre sotto controllo orari, aperture straordinarie ed eventi, nonché indicare i propri interessi su brand e categorie di prodotto così da ricevere notifiche ad hoc inerenti non solo sconti e promozioni, ma anche articoli di settore.

Ogni contenuto e servizio è progettato per rendere più utile, facile, interessante e divertente l’esperienza di navigazione; tutte le sezioni sono state studiate per rispondere in maniera ottimale alle diverse esigenze di chi si trova a scoprire il mondo Media World.

L’area Hi-friends, sviluppata da Jakala Marketing Solutions, è il nuovo Club digitale volto a fidelizzare i consumatori, e tramite componenti di gamification permette di ottenere crediti convertibili in buoni acquisto, nell’ottica di rendere l’utente parte sempre più attiva nel mondo Media World.

I prodotti vengono proposti con promozioni e offerte ma anche con contenuti editoriali aggiuntivi che facilitano nella guida all’acquisto; la nuova sezione Magazine consente di essere sempre aggiornati sugli ultimi modelli di dispositivi tecnologici e orientarsi in un mondo dove i cambiamenti sono sempre più veloci.

Componente fondamentale del nuovo sito è lo sviluppo tecnologico che ha consentito di portare al centro l’utente finale, che, grazie all’integrazione dei dati esistenti, ora viene gestito come unico-utente sia che esso provenga dall’e-commerce, dal loyalty program e relativa gamification, dai social o dagli store.

I sistemi backend del sito dedicati alla gestione dei prodotti e dei servizi (editoriali o interattivi) sono altamente integrati con i sistemi crm/erp del brand, e consentono di soddisfare i più disparati requisiti di business dei reparti di comunicazione, marketing e vendite.

Credits:

Agenzia: Cayenne

Digital Creative Director: Paola Naldi

IT Manager: Matteo Capretto

Digital Project Manager: Carla Lomeo

Senior Digital Designer: Manuela Bernardelli

Web Developer: Stefano Cobianchi, Diego Franciosi

Front-end Developer: Andrea Agosti, Vincenzo Petrigliano