Adverteam firma il “back to school” di Nivea

NIVEA_gita di classeAdverteam firma il contest nazionale “Con NIVEA vinci la gita di classe” on air dal 16 settembre, un’iniziativa inserita nel più ampio progetto di affermazione del marchio verso lo statement di lovebrand.

“NIVEA Quiz”, “NIVEA Cruciverba” e “Fare la spesa con NIVEA non ha prezzo”. Questi i titoli dei primi tre contest firmati Adverteam, ciascuno dei quali puntava su un aspetto legato al quotidiano, con l’obiettivo di evidenziare la vicinanza di NIVEA ai suoi consumatori e alle famiglie. Questa volta la promo messa a punto dall’agenzia guarda alla didattica, senza dimenticare la componente ludica e ricreativa.

“Con NIVEA vinci la gita di classe” è una shopping experience premiante dalla meccanica semplice ed efficace: fino al 15 dicembre chi acquista 2 prodotti NIVEA, di cui uno della linea viso, può vincere 1 buono al giorno del valore di 100 euro ciascuno per l’acquisto di materiale didattico. 63 buoni complessivi in palio da spendere presso la Felrinelli o altra insegna della grande distribuzione. Il “back to school” è ancora più fortunato con la possibilità di partecipare all’estrazione finale di 3 buoni, ciascuno del valore di 9.000 euro, per l’organizzazione della gita di classe.

Il contest è promosso presso punti vendita, GDO e online, con una declinazione concettuale e grafica Made in Adverteam, fil rouge di tutti i concorsi pianificati per il 2013.

Credits:

Alberto Damiani (Supervisor)

Barbara Tajariol (Senior Account)

Samir Katana e Martina De Rui (Art Directors)