Il “Trionfo” del Burlesque sul web

E’ firmata OMG.biz la nuova campagna web di Triumph, che ha scelto di ispirarsi al Burlesque per il lancio della nuova categoria di lingerie “Shape Sensation”.  Le atmosfere patinate di questa arte, declinate in chiave digitale e interattiva, saranno dunque il fil-rouge del progetto di Social Media Marketing realizzato dalla divisione di Omnicom Media Group, che prevede l’utilizzo dei social network e un intenso coinvolgimento della blogosfera, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del marchio Triumph sul web.

La campagna è partita lo scorso 21 marzo, con la pubblicazione su Facebook della Fan Page Triumph International Italia (http://www.facebook.com/Triumph.International.Italia)- Sulla pagina è possibile interagire con il brand attraverso l’applicazione Triumph Burlesque Show.
Il Burlesque Show di Triumph è infatti un gioco interattivo con il quale gli utenti possono scegliere quale, tra gli otto modelli della categoria Shape Sensation, rappresenta  il protagonista del proprio spettacolo di Burlesque ideale.

L’utente ha poi la possibilità di scegliere se condividere la propria preferenza pubblicando l’immagine in bacheca oppure invitare amici e amiche ad utilizzare Burlesque show.

Gli utenti che, a partire dal lancio della Fan Page ,  hanno giocato o giocheranno con l’applicazione Burlesque Show, riceveranno via email un coupon che da diritto al 20% di sconto su qualsiasi prodotto Triumph, da spendere nel Triumph Store selezionato durante il gioco.

L’attività di Facebook Marketing è l’elemento principale del progetto di Community Bulding pensato, ideato e implementato da OMG.biz per contribuire alla costruzione dell’identità digitale di Triumph. Un lavoro che si basa su un presupposto fondamentale: l’analisi e interpretazione delle conversazioni (su brand e concorrenti) in rete, effettuata grazie ad un team dedicato di Social Media Specialist.

Tale lavoro ha permesso la definizione del piano di Social Media Marketing, che si sostanzia, oltre che nelle attività di Facebook Marketing, in un’intensa campagna di Word of Mouth e blogger engagement , strumenti  indispensabili per attivare una relazione proficua con gli Opinion Leader del settore e finalizzata alla diffusione del progetto in rete e al coinvolgimento finale di utenti in target.