NUOVA CAMPAGNA DEL BIOPARCO ZOOM

75

Stampa nazionale e periodica, affissione statica e dinamica, radio e web 2.0 per il primo bioparco immersivo d’Italia. La pianificazione è stata curata da Personal Media. PR affidate a Maybe.

Zoom è un bioparco immersivo, una realtà unica nel nostro paese che offre ai visitatori grandi emozioni. Niente reti, gabbie e cancelli, ma cespugli, vasche d’acqua e barriere naturali. Il bioparco è nato con l’obiettivo di fare conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali. Sono questi gli asset della campagna stampa multi soggetto curata da Noodles che prosegue il lavoro di consolidamente dell’awareness del parco, iniziato agli anni passati, e sposta il focus della comunicazione dagli animali ai visitatori.

“La natura è spettacolare, e ci emoziona sempre” dice Marco Prunotto, direttore creativo di Noodles, “se nella comunicazione precedente abbiamo dato voce agli animali, questa volta al centro abbiamo messo l’elemento umano e la sua emotività. L’espressione stupita di una bambina e la meraviglia sul viso di un bambino, danno il benvenuto in una giungla di emozioni. Emozioni uniche e irripetibili come quelle che possiamo provare solo immersi nella natura di ZOOM: un luogo avventuroso e rassicurante proprio come lo è lo stile cartoon scelto per il visual.