Vanni Ganzi, Franca Perricone, Rodolfo Rotta Gentile e Valeria Del Vicario succedono nei ruoli chiave ad Antonio Margoni, Nando Aldè e Ivana Girani alla guida della società milanese
Vanni Ganzi, Franca Perricone, Rodolfo Rotta Gentile e Valeria Del Vicario: costituiscono la nuova squadra al timone di Media Consultants. L’azienda di Antonio Margoni, Nando Aldè e Ivana Girani “cambia passo”, per dirla con le parole del primo.
Da inizio settembre, la vecchia guardia, coloro i quali hanno fondato nel 1978 Media Consultants, hanno fatto un passo indietro e lanciato nei posti di comando dell’azienda Ganzi nelle vesti di nuovo direttore generale, Rotta Gentile come direttore marketing ricerca e sviluppo, Perricone come direttore commerciale nonchè nuova componente del cda, e Del Vicario come responsabile commerciale e nuova communication manager.
E’ un passaggio che a via Salaino si vive con naturalezza, “anche se fa un pò strano dopo 30 anni osservare la mia azienda dall’esterno”, confida Margoni. Sta di fatto che ora in cabina di comando ci sono 4 suoi ‘ragazzi’ che si pongono l’obiettivo di “rinnovare pur mantenendo salde le radici che ereditiamo”.
“Io lavoro in quest’azienda dal 1984 – racconta Ganzi – Ho fatto tutta la trafila qui e ora, con il mio nuovo incarico, condivido l’obiettivo di segnare un nuovo inizio, una discontinuità che deve significare, però, solo un ulteriore salto di qualità del nostro lavoro. Come? Riconoscendo a tutti coloro che si spendono per Media Consultants anche da dietro le quinte un ruolo di primo piano, a cominciare da quando ci rapportiamo con l’esterno”.
“Abbiamo davanti a noi la sfida di una discontinuità evolutiva – gli fa eco il nuovo direttore marketing, Rodolfo Rotta Gentile – Dove sarà possibile migliorare? Io credo su due versanti. Quello dell’attenzione nei confronti dei clienti che, naturalmente, deve essere sempre massima e quello dei mezzi che teniamo sotto continuo controllo per offrire loro un servizio sempre all’altezza. Ecco: direi che su questo la nostra storia parli chiaro: non a caso da sempre anche grazie al fatto che siamo tutti soci TP, conosciamo da vicino le esigenze del mercato. L’innovazione tecnologica, lo sviluppo dei nostri software devono andare in questa direzione. Con ognuno che potrà arricchire e migliorare il percorso apportando il proprio punto di vista”.
Franca Perricone, direttore commerciale, è colei la quale forse meglio di tutti incarna lo spirito del ‘nuovo nella continuaità’ di via Salaino: è stata la prima assunta da Media Consultants, nel lontano 1979. E anche lei ha scalato tutte le posizioni dall’interno: “Quando fui assunta – racconta – avevo 21 anni e oggi sicuramente è una bella soddisfazione vedere riconosciuto il lavoro fatto. Antonio Margoni, Nando Aldè e Ivana Girani continueranno a rivestire un ruolo importante. Per me come per tutti gli altri saranno sempre dei punti di riferimento. A tutti noi hanno insegnato tanto e credo che sia giusto sottolineare quanto ci abbiano tenuto a trasmetterci anche la voglia di essere sempre perfezionisti e di intendere il lavoro che facciamo sempre in maniera etica”.
Il compito che attende Valeria Del Vicario come responsabile commerciale e communication manager sarà quello di individuare i desiderata e le lamentele dei clienti. Dovrà praticare, quindi, prima di tutti gli altri quanto si predica a via Salaino. “Non è un caso – confida – possiamo dire che la nostra forza, la forza che il mercato ci riconosce, è quella dell’assistenza e dell’affidabilità verso i clienti. Siamo consapevoli che la nuova sfida che portiamo avanti poggia su basi solide. Ma ora sta a noi riconoscere e valorizzare tutte le professionalità che ci sono in Media Consultants per rendere sempre un servizio migliore ai nostri clienti. E’ senz’altro un compito importante, ma che ci sentiamo in grado di assumere contando sull’apporto di tutti”.