SMA: anche il web per promuovere le idee regalo del Natale 2010

. E’ così che Sma ha deciso di essere presente online con una campagna web volta a promuovere la propria proposta di strenne natalizie, affidando il compito a DigiTouch.
Pianificata su Google e su Facebook, questa prima fase test della campagna coinvolge una ventina di superette di vicinato di Milano a insegna Punto Sma. La campagna punta a ingolosire e incuriosire il pubblico dei web surfers e ne prevede il coinvolgimento attivo. Invitanti ceste natalizie, prestigiosi distillati, champagne e spumanti in eleganti confezioni regalo stuzzicano la curiosità dell’utente, invogliandolo a richiedere informazioni più dettagliate. Un modulo dedicato consente agli interessati di lasciare i propri dati per essere ricontattati dal servizio clienti delle superette Punto Sma coinvolti nell’iniziativa.
Le insegne Punto Sma, Simply e Ipersimply appartengono a Sma spa, l’azienda che con i suoi numerosi punti vendita è divenuta nel corso degli anni punto di riferimento stabile di tante famiglie italiane. I Punto Sma dell’area di Milano che partecipano all’iniziativa sono negozi nati dall’evoluzione delle vecchie drogherie. Con l’obiettivo di instaurare un rapporto diretto con il cliente, le superette Punto Sma garantiscono la consolidata qualità di Sma e un servizio attento alle esigenze dei clienti.
«Un’accurata scelta delle parole chiavi e la focalizzazione dei contenuti nella landing page contribuiscono non solo a far apparire la campagna “Idee Natale Punto Sma” tra i primi risultati del motore di ricerca Google ma anche a tenere alta l’attenzione dell’utente sul prodotto, stimolandone l’interazione», spiega Paolo Mardegan, managing director di DigiTouch.
«Siamo soddisfatti di poter sperimentare il canale web sfruttando l’approccio del direct response», afferma Marco Filipponi, Direttore Marketing di Sma spa. «La scelta di promuovere on line la nostra offerta ci offre l’opportunità di dialogare con un target in gran parte complementare a quello raggiunto dagli altri media, consentendoci così di estendere il bacino dei potenziali clienti».
«Siamo davvero onorati di poter collaborare con un importante marchio della grande distribuzione italiana. Abbiamo fatto leva sui nostri asset per mettere a punto un’efficace campagna di web performance advertising che ha già prodotto i primi risultati», afferma Mardegan.
In rafforzamento alla campagna web sono stati previsti degli invii DEM a un database di utenti profilati.