CURRENT PER IL MANIFESTO ADCI

Sempre in prima linea sui temi di forte impatto sociale e attenti a non derogare ai principi dell’etica e della deontologia professionale Current, il canale italiano dell’Informazione Indipendente fondato da Al Gore, risponde all’appello di responsabilità lanciato quest’oggi a Roma all’interno del “Consumers Forum” dal manifesto dell’Adci  e da un intervento di Annamaria Testa a tutti gli operatori della comunicazione, compresi enti e imprese che hanno l’opportunità di veicolare messaggi attraverso i media. Current, in onda in Italia in esclusiva sulla piattaforma Sky al canale 130 e fortemente radicato sul web (www.current.it), ha deciso di offrire il suo sostegno agli otto principi di comunicazione sottoscritti dall’Adci: onestà, bellezza, appropriatezza, rispetto, corretezza, stereotipi, intelligenza e pudore. Oltre a dare diffusione al Manifesto Deontologico, Current promuoverà la prima campagna di sensibilizzazione che lancia Adci sul ’rispetto della dignità della donna in pubblicità’.
Consapevoli, come scritto nel manifesto Adci, che la comunicazione commerciale (…) orienta opinioni, convinzioni, atteggiamenti e comportamenti quotidiani, “Current – spiega il direttore marketing Paolo Lorenzoni – in qualità di voce indipendente di riferimento per chi vuole guardare un modo alternativo di fare televisione che documenta l’attualità attraverso modi e linguaggi innovativi, è convinta anche del ruolo del sistema mediatico nel suo complesso nel proporre programmi diversi e contenuti e modelli non stereotipati per sottolineare l’urgenza di un nuovo peso politico e sociale e di una presenza più forte nel mondo delle imprese per le donne

Visualizzazioni: 0