Now Available firma il lancio di “E – il mensile” di Emergency

Una rivista che parla di storie vere e non racconta favole, nata “per chi è stanco di farsela raccontare”. E’ il concept creativo della campagna adv che l’agenzia Now Available ha ideato e realizzato per lanciare il primo numero di “E – il mensile” (www.e-ilmensile.it) nuovo periodico di Emergency, in edicola da mercoledì 6 aprile a 4 euro.

Ideata su tv, stampa e radio, la campagna comunica il posizionamento del nuovo progetto editoriale diretto da Gianni Mura e Maso Notarianni.  Un mensile ricco di foto e di storie dimenticate, per raccontare il mondo da una prospettiva diversa, ispirandosi  ai valori di Emergency: uguaglianza, solidarietà, giustizia sociale e libertà.

“Sono convinto che in Italia, e soprattutto in questo periodo storico – commenta Sergio Spaccavento, direttore creativo di Now Available – ci sia bisogno di nuovi magazine, di nuovi punti di vista e di penne più fresche, anche lontane dal giornalismo. E se Emergency trasporta nell’informazione la stessa determinazione,  onestà e trasparenza che adopera nelle cure mediche, io vorrò leggere ogni parola che viene scritta su E”.

La campagna di lancio, on air in questi giorni, ha previsto la realizzazione di due spot 30” diretti dal regista Lucio Pellegrini per la cdp Itc Movie e interpretati da due “contastorie” d’eccezione come Vauro e Dario Vergassola. Postproduzione di Bloompix e musica di Paolo Jannacci.
Una campagna radio, realizzata con la cdp Peperoncino Studio e declinata in tre soggetti con le “special voice” di Maccio Capatonda, Elio e Caparezza.
Mentre sono quattro i soggetti della campagna stampa che propone nel visual altrettante illustrazioni disegnate in esclusiva per Emergency da Francesca Gallina, Maria Gianola, Michele Farè e Paolo Platania.

Sotto la direzione creativa di Sergio Spaccavento, hanno lavorato per l’agenzia Now Available i copywriter Paolo Platania (tv, radio e stampa), Antonio Zuddas (radio e stampa) e Michela Ballardini (radio).