ON AIR IL NUOVO SPOT DI OTTICA AVANZI FIRMATO DA JACK BLUTHARSKY

11

Avanzi è andato on air per la prima volta a giugno 2009 con il format “Gang story”, una campagna ironica di grande successo. Oggi Ottica Avanzi presenta un nuovo spot, che lancia la strategia comunicativa del Gruppo per il 2011, portando nelle case di milioni di italiani il proprio marchio e un nuovo messaggio “Non importa come entri da Avanzi, quando esci ti senti in forma”.

La sequenza di 20 secondi è piena di azioni: la scena si apre con un arzillo signore in sella ad una bicicletta che con un’acrobazia da film d’azione iperbolico inavvertitamente sfonda una vetrina Avanzi, mentre l’ottico esclama: “Il tempo vola e la vista cala? Da Avanzi ti capiamo al volo. E quando esci ti senti in forma! Forse… è l’occhiale?”. Lo spot si chiude con lo sconto Età, una promozione che offre ai clienti che acquistano un occhiale da vista o da sole graduato completo di lenti antiriflesso, uno sconto sulle montature pari all’ età.

L’originalità della nuova campagna pubblicitaria, che delinea una particolare shopping experience, è in sintonia con le caratteristiche del brand, dei punti vendita e della nuova comunicazione di Ottica Avanzi. “Fondamentale per noi è puntare sul concept problema – soluzione, perché non importa come entri in Avanzi, ne uscirai cambiato in meglio” – afferma Andrea Amedei, Direttore Marketing del Gruppo – Ottica Avanzi è un’azienda nella quale il consumatore è al centro di tutte le scelte, motivo per il quale è fondamentale la comunicazione della nostra formula e delle nostre promozioni”. “Avanzi si è sempre proposta con un linguaggio ironico e innovativo ma soprattutto distintivo che le ha permesso di essere fortemente riconoscibile dal consumatore” sostiene Mariangela De Bonis, Marketing Manager di Ottica Avanzi. “Vogliamo oggi puntare sul concept problema-soluzione per dare risalto alla professionalità, all’interno dei nostri negozi infatti è possibile trovare servizi professionali sempre più all’avanguardia: dalla presenza di ottici professionisti e sempre aggiornati con corsi di formazione costanti, al test computerizzato dell’efficienza visiva”.

Andrea Ruggeri, direttore creativo di Jack Blutharsky, completa la descrizione del problem-solution: “Un cliente Avanzi non ha nulla a che fare con i clienti che vanno dagli ottici tradizionali, è libero da tutti vecchi tabù sulla vista, per lui un ottico è come un personal trainer, un negozio di ottica è senza barriere, entra come gli pare, ed esce esattamente con l’occhiale che fa per lui”.
La campagna Tv è ideata da Jack Blutharsky e prodotta da Akita Film che ha al suo attivo tra le più complesse produzioni con effetti speciali prodotte in Italia. Gli spot sono stati girati in HD a Barcellona da David Alcalde, giovane director con un’impressionante esperienza negli special effects, con una unit di stunt specializzati in acrobazie volanti.

Lo spot è pianificato in Tv nelle emittenti Rai, Mediaset e la7 dal 4 aprile per 3 settimane nei formati 20” 10” 7” e 5” accompagnato da una pianificazione in 450 cinema in tutta Italia e sulle principali emittenti radio quali Radiorai, RTL, RDS, Radio24, etc.

La pianificazione è affidata a Media Italia sulle principali reti Rai e Mediaset e La7 con elevata concentrazione nelle fasce della sera, in programmi ad alta audience (Telegiornali – Striscia la Notizia –  Film di prima serata -Porta a Porta -Matrix). Si prevede che questa campagna possa raggiungere una copertura dell’84 per cento del target adulti con più di 15 anni.

 

av

Articolo precedenteTORNA IN TV LA SORGENTE DI BRITA
Articolo successivoON LINE SU FACEBOOK IL PROFILO UFFICIALE DI DACIA ITALIA