Ray -Ban presenta la nuova campagna di comunicazione

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Si tratta di un’evoluzione interattiva del concetto di “NEVER HIDE”: avere il coraggio di essere sé stessi, di esprimere con genuinità il proprio pensiero e la propria personalità; restare fedeli a valori di autenticità e di unicità costituiscono infatti il DNA di Ray-Ban dalle sue origini nel 1937 ad oggi. Dal 2009 al 2010 le campagne NEVER HIDE hanno avuto come protagoniste le storie di prodotto, come i Rare Prints con i fantasiosi patterns che caratterizzavano le icone del marchio; nel 2011 il passo in avanti è straordinario.
Non si chiede più solamente di osservare delle persone in situazioni NEVER HIDE, ma di diventare protagonista della campagna, attraverso l’interazione diretta. In questo modo il pubblico e il consumatore passa dall’osservazione all’azione.
La campagna utilizza un mix completo e innovativo di mezzi: dalla stampa, all’affissione, a Internet, ai video virali, e alle pubbliche relazioni. Ray-Ban propone un approccio interattivo a tutti coloro che vorranno partecipare direttamente alla nuova campagna e di vivere un’esperienza NEVER HIDE.
L’apice di NEVER HIDE è avvenuta il 19 Marzo 2011 quando, in dodici città del mondo contemporaneamente, dove hanno avuto luogo gli eventi per il lancio della campagna Frame: Shanghai, Delhi, Istanbul, Roma, Berlino, Parigi, Barcellona, Londra, New York, Austin, Rio De Janeiro, Cancun. Una cornice di grandi dimensioni – realizzata sulla base di quella presente nei 7 scatti della campagna pubblicitaria – è stata installata in ognuna di queste città , con un elemento iconico sullo sfondo, con lo scopo di far interagire con il mondo NEVER HIDE i partecipanti, i quali sono stati protagonisti di un video e di una galleria fotografica  visibili online su Ray-Ban.com
Ragazzi comuni il cui viso sarà incorniciato da un frame bianco con la scritta NEVER HIDE sono i protagonisti della campagna, caratterizzata da sette diversi scatti e soggetti. I ragazzi sono immersi in varie situazioni: TOMATINA, una ragazza nel mezzo del Tomatina Festival afferra la cornice NEVER HIDE mentre i pomodori vengono lanciati intorno a lei. MOTORCYCLE JOURNEY, un
ragazzo accanto alla sua moto, mentre torna da un giro del mondo, posa con la cornice NEVER HIDE, orgoglioso del suo viaggio.
PARTY DINGHY, un gruppo di ragazzi festeggiano su un canotto che si allontana dalla loro barca. BANDAGED DRUMMER, un batterista in piedi sullo stage di un concerto, indossa un paio di
Ray-Ban tenendo in mano la cornice NEVER HIDE.
CONCERT FRONT ROW, durante un concerto rock, due ragazze si scattano una foto con in mano la
cornice, mentre attorno a loro esplode il concerto.
SNEAKER COLLECTION, un ragazzo, orgoglioso della sua impressionante collezione di scarpe da
ginnastica, salta, tenendo fra le mani la cornice NEVER HIDE e indossando un paio di Ray-Ban da
vista. WATER GUN SCHOOTOUT, per strada a Los Angeles tre amici fanno la lotta con le pistole ad acqua, una di loro mantenendo la presa sulla cornice NEVER HIDE.

Fabio d’Angelantonio, Direttore Marketing di Luxottica Group, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questo incredibile e innovativo passo avanti nella comunicazione della nostra icona globale Ray-Ban. Siamo impazienti e orgogliosi di partire con questo nuovo concetto di comunicazione per
mantenere vivo il successo e la forza del marchio nel mondo.”

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