Il giovane regista da quest’anno fa parte del parco regia in esclusiva Filmmaster sia per il mercato italiano che per quello spagnolo dove Filmmaster ha aperto di recente una nuova sede a Madrid.
Shots Magazine – considerata a livello internazionale la più importante e influente fonte di informazione per l’industria advertising – ha selezionato per lo speciale dedicato all’Italia, la regia di Marco Gentile. La rivista così decreta il giovane filmmaker tra i registi italiani più promettenti scegliendo i film Shadows (per il cliente Freddy) e Movement (spot realizzato per il Roma Europa Festival). Lo speciale è in uscita in DVD con il numero di aprile della rivista internazionale.
Marco Gentile regista di spot, video musicali e documentari ha iniziato la sua carriera proprio in Filmmaster e il ritorno alla casa di produzione quest’anno ha visto il regista già impegnato nella realizzazione degli spot Liu-Jo, Eni e Freddy.
Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi e importanti riconoscimenti, come il Leone d’argento al Cannes Lions International Film Festival per lo spot “Life and Roll” realizzato nel 2010 per Rolling Stone Magazine e ideato dall’agenzia DLVBBDO.