Pubblicità Progresso, al via la campagna per la sicurezza ferroviaria

106

Da domani il nuovo spot ‘Non calpestiamo la linea gialla’

twitter@SpotandWeb

‘Non calpestiamo la linea gialla. Restiamo in campo’: e’ questo il titolo dello spot di Pubblicita’ Progresso realizzato grazie alla sinergia tra l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie (Ansf), il Servizio Polizia ferroviaria (Polizia di Stato) e la Federazione italiana pallacanestro (Fip) in virtu’ di un protocollo firmato a Roma lo scorso 22 luglio.

treni

La programmazione iniziera’ domani su Rai Sport 1, Rai Sport 2, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Tg24, Sky Tg24 Primo Piano e Sky Tg24 Eventi. Per un totale di 415 passaggi sulle reti Rai e 171 sulla piattaforma Sky.

Lo spot vede la partecipazione di prestigiosi giocatori della nazionale italiana di basket (Luigi Datome, Andrea Cinciarini e Giuseppe Poeta). I tre partner dell’iniziativa, apparentemente lontani tra di loro, “sono stati mossi dall’obiettivo comune di condividere la cultura della sicurezza e il rispetto di se stessi e degli altri attraverso azioni responsabili – si legge in una nota – per sviluppare una consapevole cultura sociale sui temi della prevenzione degli incidenti derivanti da comportamenti non rispettosi delle norme o improntati ad ignoranza dei rischi connessi alla presenza ed al funzionamento del trasporto su ferro”.

Il protocollo prevede anche, a partire dall’autunno, l’organizzazione di iniziative itineranti nelle piazze adiacenti le stazioni di alcune grandi citta’ italiane. Gli eventi, rivolti a tutti i cittadini dai bambini mini basket sino agli adulti, prevedono l’allestimento di un’area attrezzata con playground, spazi creativi e stand dove veicolare messaggi istituzionali e di tipo piu’ divulgativo.