Rcs, parla l’ad Jovane: “Aperti alle partnership, il mondo dei media sta cambiando”

114

L’amministratore delegato della Rizzoli: “Per il mondo dell’editoria possibilità di joint venture nella distribuzione e pubblicità e di M&A nel mondo del digitale”

twitter@SpotandWeb

Nel mondo dei media “in questa fase complicata di trasformazione si possono prevedere partnership industriali che richiedono anche investimenti su nuove piattaforme, questa è una fase in cui tutte le conversazioni sono utili perchè aprono spiragli di opportunità per un mondo che cambia”.

pietro-scott-jovaneE’ quanto ha affermato l’a.d. Di Rcs, Pietro Scott Jovane, parlando a margine del workshop Ambrosetti.

Alla domanda se ci fossero contatti in particolare per la ricerca di partner industriali, Jovane ha detto: “E’ più lunga la lista di quelli con cui chiacchieriamo rispetto a quelli con cui non parliamo. Noi siamo aperti: questa è un’industria che tende a condividere le esperienze che si stanno facendo, anche se si è competitor”.

A tal proposito, Jovane ha parlato di possibilità per il mondo dell’editoria di joint venture nella distribuzione e pubblicità e di M&A nel mondo del digitale.