E’ on-line lo spot e il nuovo sito di Emulsio ilSalvambiente

Dopo la pianificazione televisiva (conclusa il 12 marzo), dal 21 marzo ha preso infatti il via la pianificazione web, a conferma di quanto questo media sia divenuto protagonista della comunicazione dell’Azienda, perché in grado di raggiungere e parlare a quel target – più evoluto e sensibile – in grado di apprezzare appieno l’anima ecologica del doppio blister Emulsio ilSalvambiente.
L’accento creativo rimane immutato: si ribadisce l’impegno di Sutter a salvaguardia
dell’ambiente e, non di meno, l’attenzione del brand al portafoglio dei consumatori. Sostituire i
flaconi di detergenti che si consumano in Italia con le ricariche Emulsio ilSalvambiente
equivarrebbe a eliminare il 90% di plastica, l’82% della circolazione di camion per trasportarla e
l’87% di emissioni di CO2. E inoltre, perché pagare la plastica quando si può comprare solo la forza
pulente risparmiando il 50% sul costo del classico packaging?
“Spesa risparmiata, plastica svampata”: una scelta intelligente sia per il consumatore che per
l’ambiente e una nuova filosofia di consumo in cui ognuno, dal produttore al consumatore, può
fare la sua parte per un futuro più pulito.
Come per la campagna on-air, anche la creatività della campagna web è firmata da Phoenix Adv
(direttore creativo Ugo Mauthe) mentre la pianificazione media è stata messa a punto da Asset.
L’investimento pubblicitario su televisione, web e stampa, che prenderà il via nei mesi estivi,
ammonta a 3 milioni di Euro.
Alla campagna advertising si affianca il restyling del sito internet dedicato a Emulsio
ilSalvambiente, rinnovato nei contenuti con un focus sulle caratteristiche e modalità d’uso di
ciascun prodotto della linea (vetri, pavimenti e sgrassatore) e più ricco di contributi video, come
l’ultimo spot (in una versione da 30” mai trasmessa in Tv) e il backstage delle riprese.