MANGO RIVOLUZIONA IL MONDO DELLE BLOGGERS

154

MANGO, il marchio spagnolo di fashion design internazionale, mette in atto una divertente iniziativa online dal nome MANGO loves fashion bloggers, nella quale, bloggers di differenti paesi, dovranno dimostrare le loro abilità come fashion stylists.

L’iniziativa, che comprende 2 fasi, si avvarrà della presenza di sette bloggers internazionali: l’americana Nathalie Suárez (http://natalieoffduty.blogspot.com/), l’italiana Chiara Ferragni (http://www.theblondesalad.com/), la messicana Andy Torres (http://www.stylescrapbook.com/), la spagnola Silvia García (http://www.bartabacmode.com/), l’inglese Poppy Dinsey (http://wiwt.com), la svedese Lina Söderström (http://linadimoda.freshnet.se/) e la francese Denni Elias (http://thechicmuse.blogspot.com/).

Nella prima fase, che avrà luogo domani, martedì 22 marzo nell’Hangar-Design Center di Mango, le bloggers dovranno creare 2 look, che presenteranno sul microsite www.mango.com/fashionbloggers, creato appositamente per l’occasione oltre a Facebook e Twitter. La vincitrice sarà scelta dai fan di MANGO, che avranno una settimana di tempo per votare il look migliore. La vincitrice di questa prima fase riceverà 5000 euro che dovrà destinare a un’ONG di sua scelta.

La seconda fase avrà luogo a metà aprile, e consisterà nell’invitare ognuna delle bloggers a una shopping night organizzata da MANGO, ciascuna nel suo rispettivo paese, dove in prima persona potranno interagire con le clienti e offrire loro consigli di styling.

Un cameramen e un fotografo seguiranno le bloggers durante le due fasi e produrranno un video finale che sarà messo sul microsite il 26 aprile. In quel momento i fan di MANGO potranno votare la blogger che più gli sarà piaciuta.

Il 3 maggio sarà dichiarato il nome della vincitrice, che riceverà in premio 20.000 euro e che diventerà la nuova It Girl del marchio per la stagione Autunno/Inverno 2011. Inoltre, sarà invitata alla sfilata che MANGO organizza ogni stagione per presentare la sua nuova collezione.