www.poste.it si rinnova ed entra nel web 2.0

133

www.poste.it si rinnova. Da oggi il sito internet si veste di una nuova grafica, semplifica la navigazione per accedere più facilmente ai servizi on line e si integra con il mondo del web 2.0.

Le parole chiave del restyling sono semplicità nella comunicazione e facilità di accesso ai servizi messi a disposizione online: pagamento dei bollettini, trasferimento di denaro, invio di Raccomandate e Telegrammi, pagamento dell’Ici, delle multe e del canone Rai, che rendono poste.it un vero e proprio ufficio postale virtuale. Poste Italiane ha consultato anche un panel di navigatori internet i cui giudizi e suggerimenti hanno contribuito al restyling.

Il sito focalizza immediatamente la navigazione e indirizza il cliente sui prodotti e i servizi di suo interesse, ai quali potrà accedere velocemente cliccando su “Privati”, “Professionisti e PMI”, “Imprese e Pubblica Amministrazione”. Cambia anche l’impostazione grafica che punta sull’impatto visivo attraverso l’utilizzo di immagini in bianco e nero che, in un contesto innovativo come appunto il sito web, richiamano alle attività tradizionali dell’azienda coniugandoli con l’innovazione dei prodotti e dei servizi che fa di Poste Italiane un punto di riferimento per i cittadini e per il Paese.

Il sito poste.it, con le sue 7.400 pagine, conta oltre 6 milioni di utenti registrati, tra privati e imprese, e viene visitato ogni mese da oltre 5 milioni di persone.