Proposte e La Stampa ricordano la Shoah con un doppio Dvd

La Stampa e l’agenzia Proposte si uniscono nel ricordo del dramma della Shoah, lo sterminio degli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale, con un doppio Dvd con i filmati d’epoca e la testimonianze di oggi, in collaborazione con DeAgostini 3D, in uscita venerdì 27 Gennaio, il Giorno della Memoria. La campagna stampa si profila in modo diretto ed empatico, toccando le corde del sentimento più profondo: l’headline “Perché la memoria abbia un futuro”  focalizza i concetti del ricordo dell’Olocausto legato a quello del futuro, nella speranza di non registrare mai più un dramma simile nelle pagine della storia dell’umanità.
La headline, in bianco, poggia su un visual nero che ha come protagonista l’immagine del cofanetto col doppio Dvd, contornato dai due simboli del concept della campagna: un filo spinato che termina con una rosa bianca. La scoperta del male e la ricerca della verità intrecciati, in cui tragedia e speranza per un futuro migliore si legano insieme per non dimenticare lo sterminio degli ebrei. La baseline esplica la misison della campagna promossa dal quotidiano torinese, evidenziando le tematiche del cofanetto: il racconto dello sterminio, il processo di Norimberga, la memoria delle vittime.

La campagna è on air da giovedì 20 Gennaio su La Stampa e Torino Sette; il cofanetto coi Dvd sarà in edicola a 12,90 più il prezzo del quotidiano da venerdì 27 Gennaio, Giorno della Memoria, nelle edicole di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e su www.lastampa.it/shop.

Credits
Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone
Direttore Clienti: Fernando Pagliaro
Art: Luigi Bicco
Copywriter: Gabriele Gambassini
Account: Chiara Salvadori