Sole 24 Ore: nuova app per lo sfoglio su iPad, iPhone e Pc

E’ da oggi disponibile la nuova versione dell’applicazione di edicola digitale del Sole 24 Ore. L’applicazione consente di accedere ad una grande varietà di contenuti extra multimediali ed interattivi (come ad esempio video, gallerie fotografiche, inserti audio, testi e documenti, rimandi a dati presenti su internet e altro ancora); fra i contenuti dell’applicazione anche le breaking news e i lanci redazionali oltre a collegamenti esterni. L’utente avrà inoltre la possibilità di condividere con facilità i contenuti sui diversi social network, come già accade oggi per gli articoli online.

Le innovazioni più significative riguardano l’aspetto funzionale dello sfogliatore, a partire dalla presenza di un indice visuale a scorrimento che si aggiunge a quello analitico, per proseguire con la migliore leggibilità degli articoli selezionati per la lettura, che vengono automaticamente reimpaginati sullo schermo. L’utente avrà anche la possibilità di effettuare una ricerca full text sui contenuti di una singola edizione del quotidiano o di tutte le edizioni/inserti/pagine/articoli archiviati, e di salvare i propri articoli all’interno di un’area di preferiti per una raggiungibilità immediata. La grande novità è anche relativa alla possibilità, una volta sottoscritto l’abbonamento, di accedere indipendentemente dal device (sia esso iPad, iPhone, smartphone o Pc, con progressiva estensione anche alle altre piattaforme quali Android) allo sfoglio del quotidiano, semplicemente inserendo la propria user e password.

La nuova applicazione di sfoglio del quotidiano è inoltre arricchita da ulteriori pubblicazioni, quali collaterali, instant book. In questa nuova applicazione vi sono aree di visibilità commerciale dedicate, con nuovi spazi advertising. La raccolta pubblicitaria è affidata a WebSystem, la concessionaria del Gruppo che segue i prodotti digitali. La realizzazione dello sfogliatore è stata sviluppata internamente dall’area Digital-IT del Sole 24 Ore, coadiuvata dal partner tecnico D-Share, e il lancio sarà accompagnato da una campagna promozionale sui mezzi del Gruppo 24 Ore, realizzata in collaborazione con H-Art.