Caffè Vergnano on air con il nuovo spot Èspresso1882

Screenshot Spot Vergnano 2Caffè Vergnano torna in tv con il nuovo spot dedicato a Èspresso1882. In scena un solo protagonista: l’autentico espresso italiano, presentato dalla voce fuori campo un tono divertente e coinvolgente.

Il messaggio racconta tutte le caratteristiche del prodotto: è buono, italiano, compatibile con Nespresso e racchiude in una capsula tutta la qualità garantita dall’esperienza di oltre 130 anni di Caffè Vergnano.

Due i soggetti – “E’ Buono” ed “E’ Italiano” – e due i formati per ciascuno: 20” per l’istituzionale e 30’’ per la versione con due codini differenti dedicati alla linea THÈspresso1882 e alla macchina TRÈ.

Ideato da Independent Ideas, con la direzione creativa di Alberto Fusignani e Marco Rubiola e prodotto da Setteventi s.r.l., il primo flight di campagna sarà on air sui principali canali Sky dal 6 settembre a fine dicembre con una programmazione di oltre 3.000 passaggi prevalentemente in prime time. Il periodo natalizio rappresenterà un momento di climax con il passaggio di circa 1.000 spot.

“Abbiamo scelto di ritornare in tv con Èspresso1882 perché ci rappresenta al meglio: è l’espressione di una tradizione italiana che sa rispondere alle richieste del mercato contemporaneo” racconta Carolina Vergnano – responsabile del progetto. “Siamo orgogliosi della ricerca portata avanti per svilupparlo, e il successo ottenuto ci ha confermato la scelta di renderlo il nostro prodotto di punta, oltre che protagonista della nostra comunicazione. In una sola capsula siamo riusciti a concentrare innovazione tecnologica e qualità di altissimo livello per garantire ai consumatori un espresso eccellente in qualsiasi momento della giornata”.