Nuove prestigiosi incarichi per Aipem, l’agenzia di Paolo Molinaro (nella foto), specializzata nello sviluppo di progetti di marketing relazionale e comunicazione integrata. La sigla, che nel 2010 ha visto aumentare ancora il proprio trend di crescita (+ 11 per cento rispetto al 2009), si è infatti aggiudicata nel giro di un mese tre importanti gare grazie allo sviluppo di strategie di comunicazione multicanale relazionale.
Nello specifico, nel portafoglio clienti dell’agenzia di via Paolo Sarpi si è inserito il gruppo Bernardi, azienda leader nella distribuzione di abbigliamento e tessile casa che, con le due insegne Bernardi e Go Kids, è presente in Italia e all’estero con 168 punti vendita. L’incarico è giunto al termine di una consultazione che ha visto impegnate alcune fra le più importanti agenzie del Nordest e nella quale Aipem si è distinta con una proposta di comunicazione multicanale pensata nell’ottica di un rinnovamento dinamico dell’immagine del gruppo Bernardi.
Altro incarico di nuova nomina arriva poi ad Aipem anche da Cielo e Terra Gruppo Cantine Colli Berici, una delle maggiori aziende vitivinicole italiane che ha scelto l’agenzia della mela per lo sviluppo di un progetto di gestione della reputazione sia off che online e la realizzazione, chiavi in mano, di altre importanti attività promozionali e di engagement.
Aipem si è poi aggiudicata anche la gara indetta da Eurospital, società attiva nei settori farmaceutico, diagnostico e ospedaliero, per l’individuazione di un nuovo concept creativo per il lancio della nuova pasta senza glutine Piaceri Mediterranei. Anche in questo caso, la consultazione ha coinvolto diverse agenzie di comunicazione aderenti ad Assocomunicazione.
Tutte e tre le strategie vincenti messe a punto da Aipem sono state elaborate dal team d’agenzia appositamente impegnato nel new business sotto il coordinamento strategico di Andrea Fioritto, marketing manager e amministratore delegato di Aipem.