Rai2: Costantino della Gherardesca presenta il nuovo viaggio di ‘Pechino Express’

IMG_1593
Costantino della Gherardesca

di Nicol Garutti

E’ stato presentato oggi, nella sede milanese della Rai di Corso Sempione, il nuovo viaggio di “Pechino Express”, il reality d’avventura prodotto da Magnolia per Rai 2.

Il programma sarà presentato da un ex concorrente che, per questa seconda edizione, vedremo nella nuova veste di conduttore: Costantino della Gherardesca. Il perché della scelta? Lo spiega Fabio di Iorio, nuovo capostruttura: “La conduzione passa da un principe a un re, perché noterete l’eleganza, l’ironia e il garbo che avrà in trasmissione. Costantino non è una sorpresa ma una bellissima conferma”.

Parte con un doppio appuntamento in prima serata su Rai2, l’8 e il 9 settembre, e dal 16 ogni lunedì sempre in prima serata, questa nuova avventura alla scoperta del Sud-Est asiatico.

Dal Vietnam alla Thailandia per un totale di ottomila chilometri, ma con un budget di due euro al giorno e muovendosi solo in autostop, contando sull’accoglienza delle popolazioni locali.

Protagoniste otto coppie che, sotto la guida di Costantino della Gherardesca, si metteranno in gioco per raggiungere la meta finale. Si tratta delle modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti; dell’attore Massimo Ciavarro e del figlio Paolo; della coppia di olimpionici formata dal nuotatore Massimiliano Rosolino e dalla velista Alessandra Sensini; dei fidanzati Corinne Clery e Angelo Costabile; della coppia composta dalla Marchesa Daniela Del Secco e dal maggiordomo Gregory; degli amici Alessio Sakara, campione di Arti Marziali Miste, e Stefano Venturini; degli attori Niccolò Centioni e Micol Olivieri; dello spagnolo Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli.

Durante il lungo viaggio, da Hanoi a Bangkok, le otto coppie affronteranno prove ispirate alle tradizioni del territorio, tutte missioni che daranno al pubblico la possibilità di conoscere la storia delle persone, delle famiglie e dei villaggi che offriranno ai concorrenti cibo e ospitalità.

Pechino Express è un programma che, come spiega Tonino Manzi, responsabile della comunicazione, “coniuga un momento di intrattenimento con la storia e la vita delle persone; unisce la scoperta del territorio alla dinamica che si crea all’interno delle otto coppie. Puntiamo su questo mix per avere successo”.