DUE NOVITA’ ONLINE

Uno spazio che vuole essere uno strumento per approfondire e conoscere meglio la nuova linea, creando un contatto diretto con il consumatore.
Il mood del sito è moderno e accattivante, grazie ad una grafica curata e dinamica, che mette al centro del racconto il prodotto e l’Olio Extra d’Oliva, l’ingrediente principe delle Nuvelle.
All’interno del sito sono molteplici i contenuti che aiutano a comprendere l’innovatività della linea, a partire dalla sezione dedicata alla ricetta speciale: le Nuvelle sono prodotti resi unici dalla presenza di un filo d’olio extra vergine nell’impasto oltre che dall’abbinamento di ingredienti originali e ricchi di gusto, che possono essere preparati anche a casa. Per questo un link invita i visitatori a scoprire la sezione “Scopri come farla anche tu!”.
C’è poi la sezione dedicata al prodotto, con la chiara presentazione delle confezioni e degli abbinamenti di gusto, che rispondono ad esigenze diverse di vivere il momento del break: per chi ama concedersi una pausa all’insegna della golosità ma con leggerezza, per chi invece ricerca nella merenda un momento di semplicità e genuinità e per chi invece cerca naturalità ma non rinuncia al gusto.
Nella sezione La magia di un incontro viene affrontato il tema “magico” dell’unione tra lo zucchero e l’olio e della leggerezza e sofficità che insieme donano alle Nuvelle.  

Infine, alla voce Informazioni nutrizionali vengono fornite le indicazioni nutrizionali, specificando le GDA e spiegando in modo chiaro il vantaggio derivante da un prodotto a ridotto contenuto di grassi saturi. A queste informazioni si aggiungono alcune definizioni chiave del linguaggio legato al tema dell’alimentazione sana, particolarmente sentito dal target a cui le Nuvelle sono dedicate.
Proprio grazie alla rispondenza agli attuali stili alimentari le Nuvelle hanno registrato a pochi mesi dal loro lancio un grande successo, a coronamento del quale arriva il sito internet dedicato. 

Anche il nuovo sito dei MORBIDI AMICI, le golose merendine dalla forma tridimensionale, è raggiungibile direttamente all’indirizzo www.morbidiamici.it o tramite l’home page di Bauli.
Narrativa e grafica si fondono nello spazio virtuale dedicato al “mondo” dei Morbidi Amici. Ad ogni cambio di pagina delicate pennellate rivelano le avventure nel dolce regno di Bauland. 


Il racconto si apre con una divertente animazione che introduce la storia: il dolce regno di Bauland è minacciato da un perfido nemico che vuole impadronirsene: saranno i Morbidi Amici, una squadra unita e affidabile, a difendere il pianeta e la sua natura magica.
La home page spiega sin dall’inizio l’anima innovativa del prodotto, che unisce gusto e fantasia grazie alle merendine che si trasformano in veri e propri personaggi: i morbidi Amici diventano le merende ideali per un momento di gioco goloso per i più piccoli.
All’interno del sito sono poi varie le sezioni dedicate alla nuova linea: la sezione Prodotti ospita la descrizione del prodotto nelle sue declinazioni al cioccolato o all’albicocca, sempre sottolineando la perfetta combinazione di gioco e nutrimento pensata per i  Morbidi Amici.
A seguire lo spazio dedicato ai Personaggi che danno forma ai Morbidi Amici: Maximus il leone coraggioso, Bongo la scimmia burlona, Rossella l’orsetta romantica e Dot l’elefante scienziato, la Multi-ark e i perfidi nemici si presentano con le loro caratteristiche peculiari, per meglio far entrare i bambini nella storia.
Altra pennellata ed ecco la sezione dedicata alla narrativa: Le avventure. Qui un libro virtuale da sfogliare insieme a Dot regala ai piccoli utenti la possibilità di leggere il primo episodio a fumetti; tante altre strisce a fumetti sono poi disponibili all’interno delle confezioni, insieme a simpatici giochi da fare in compagnia.
Anche in www.morbidiamici.it è possibile consultare notizie relative ai Valori Nutrizionali del prodotto nella versione cioccolato e in quella all’albicocca.
Entrambi i siti verranno costantemente aggiornati e ampliati con nuovi contenuti e attività interattive legate ai principali social network per le Nuvelle e al mondo dei giochi virtuali per i Morbidi amici, con l’obiettivo di mantenere sempre un filo diretto con il consumatore.