In occasione del G20 di settembre in Russia, Lush, in collaborazione con l’associazione per i diritti delle persone omosessuali All Out, lancia una campagna contro la legge omofobica approvata in Russia.
Obiettivo di All Out è il raggiungimento di un milione di firme alla petizione on line rivolta al Presidente Putin, ai politici russi e ai leader mondiali.
“Ci uniamo ai cittadini Russi che stanno chiedendo al loro governo di cessare la repressione contro le persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali che sta alimentando la violenza omofobica – recita il testo della petizione – Sollecitiamo i leader Russi e di tutto il mondo a lavorare per eliminare tutte le leggi contro gli omosessuali e di proteggere tutti i cittadini russi dalla violenza e dalla discriminazione”.
In queste ore Lush sta incoraggiando tutti a manifestare la propria solidarietà postando sui social network un autoscatto in cui compare il simbolo di un triangolo rosa disegnato col rossetto usando gli hashtag #SignOfLove e #Russia4Love.
Il #SignofLove è un simbolo globale dei diritti LGBT che simboleggia i diritti delle persone omosessuali.
La campagna durerà fino al 6 settembre in tutte le botteghe Lush d’Italia in concomitanza con il summit del G20 di San Pietroburgo.