Singapore Airlines lancia la nuova campagna brand

Schermata 2013-09-04 alle 17.07.50Singapore Airlines lancia la sua nuova campagna brand “The lengths we go to”. La campagna globale, la cui programmazione è prevista in televisione, su carta stampata e canali digitali, punta il riflettore sulla filosofia che caratterizza la Compagnia e che mira a far sentire speciale ogni singolo passeggero.

Passeggeri di diverse età, genere e reddito sono stati intervistati nell’ambito di un’analisi condotta in collaborazione con l’agenzia creativa TBWA.

Parlando di come è nata l’idea di questa campagna brand Mak Swee Wah, Executive Vice President Commercial della Singapore Airlines, dichiara: “La nostra filosofia è sempre stata quella di far sentire ogni passeggero a casa quando vola con noi. Le preferenze dei nostri passeggeri sono sempre state tenute in altissima considerazione durante il processo di analisi per i nostri nuovi prodotti che, non a caso,  provengono da tutto il mondo. Questa nuova campagna intende riaffermare proprio questo impegno”.

L’impegno di Singapore Airlines nell’offrire ai suoi passeggeri la migliore esperienza di volo è riassunto nell’emblematica figura della Singapore Girl, protagonista di tre brevi pellicole.

“Gli scenari all’interno degli spot pubblicitari rispecchiano quella che è l’esperienza speciale che ci impegniamo ad offrire, dove la Singapore Girl incarna l’attenzione e la cura della Compagnia verso i nostri passeggeri. Nonostante l’avanzare del tempo, l’essenza della Singapore Girl e i suoi modi delicati e premurosi sono segno distintivo in un panorama sempre più competitivo in cui l’eccellenza nel servizio è la chiave che permette di fare la differenza”, aggiunge Mak.

I tre spot sono stati girati a Fujian in Cina, Glasgow in Scozia e Venezia in Italia e hanno coinvolto produzioni locali di centinaia di persone.

Il primo spot pubblicitario illustra come Singapore Airlines confezioni su misura prodotti di qualità per soddisfare le esigenze dei suoi passeggeri. Come scenografia sono stati selezionati una piantagione e una casa da tè nel Fujian, la regione da cui Singapore Airlines si rifornisce di tè al gelsomino.

Il secondo spot pubblicitario valorizza le comodità di casa attraverso prodotti e servizi innovativi offerti da Singapore Airlines. La più antica e rinomata conceria d’Europa, Andrew Muirhead & Son di Glasgow, è stata utilizzata come luogo delle riprese, in quanto è lì che viene prodotta la pelle utilizzata nelle poltrone di Business Class.

Il terzo spot documenta l’attenzione di Singapore Airlines nell’offrire ai propri passeggeri il meglio da tutto il mondo. È ambientato a Venezia in occasione del rinomato Festival del Cinema, del quale quest’anno Singapore Airlines è compagnia aerea ufficiale. KrisWorld, il premiato sistema di intrattenimento in volo della compagnia, in aggiunta ai capolavori di Hollywood ha in palinsesto una selezione di film artistici di grande successo proposti in più di 10 lingue per soddisfare le differenti preferenze dei passeggeri.