A, Io Donna e Leiweb.it rendono omaggio alla donna

117

un ciclo di eventi artistici e di informazione dedicato al mondo femminile che si terrà presso la Loggia dei Mercanti a partire da lunedì 14 marzo.

“Milano delle Donne”, evento prodotto e coordinato dall’Assessorato alla salute del Comune di Milano e da Officine 2015, rappresenta un’occasione per sensibilizzare tutta la città, in particolare il pubblico femminile, sul tema di un corretto stile di vita che caratterizzi la vita delle donne in tutte le sue fasi. Per fare ciò si è scelto di utilizzare il linguaggio dell’arte: accanto ad una mostra fotografica “fissa” di Olimpia Soheve, allestita presso la Loggia dei Mercanti e curata da Stefania Morici e Simona Sansonetti, ci sarà una mostra fotografica “itinerante” con azioni di Guerrilla Art: un corteo di donne che “vestiranno” l’Arte e la porteranno nelle strade di Milano, guidate dalla performer-attrice Xena Zupinic, distribuendo materiale informativo sulla salute della donna. Saranno inoltre presenti in via dei Mercanti una serie di gigantografie di foto.

La mostra “Milano delle donne”, ad ingresso gratuito, verrà inaugurata il 14 marzo e per l’occasione sarà possibile degustare i prodotti tipici della Provincia lodigiana, partner dell’evento. A partire dal 14 e fino al 22 marzo vi saranno inoltre, ad orari prestabiliti, le performance di Guerrilla Art itineranti per le diverse vie del centro. Il 17 marzo sarà invece la volta della performance dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia.