PLAYSTATION 3 È ON AIR CON SACKBOY LO SPOT TV

È arrivato nelle case di tutti gli italiani Sackboy, il fantastico pupazzo di pezza che abita LittleBigPlanet, un luogo dove la creatività e la fantasia possono realizzare anche i sogni più impensabili. Il gioco in esclusiva per PlayStation®3 (PS3™), sul mercato italiano dal 26 gennaio, è in comunicazione con uno spot dedicato ai più piccoli e con attività mirate ai fan della serie e ai videogiocatori.
Ai più piccoli si rivolge la campagna tv sviluppata localmente e incentrata sul personaggio di Sackboy e sulla sua simpatia, enfatizzando i punti di forza del titolo: la personalizzazione del suo protagonista e la possibilità di creare molteplici livelli di gioco. Con l’aiuto delle animazioni 3D i protagonisti, Sackboy e Sackgirl, si trasformano in personaggi diversi come maghi, esploratori e alieni guidati dalle voci fuori campo di due bambini che da semplici spettatori diventano attori del gioco. Dal 10 marzo, per tre settimane, saranno on air gli spot da 15’’ e 30’’ su Italia 1, Rai Gulp, Cartoon Network, Boing, K2, Boomerang, Toon disney, Disney XD, Nickelodeon.
La creatività, sviluppata localmente e on air anche in Spagna, è stata affidata a Klein Russo con pianificazione a cura di OMD.
Per i giovanissimi è previsto anche un evento che si terrà il 12 marzo a Roma presso la toys factory Little Big Town. Dalle 15 alle 19 chiunque si troverà nei pressi di piazza Venezia potrà immergersi nel fantastico mondo di Sackboy. Le attività previste per i più piccoli sono sia virtuali che reali: si potrà provare LittleBigPlanet 2, usando la propria creatività per realizzare nuovi livelli di gioco e farsi coccolare da truccatori e animatori che realizzeranno sculture di palloncini, per un divertimento senza limiti.
Ai fan della serie è stata dedicata la campagna su stampa specializzata: dal 28 dicembre e dal 5 gennaio sulle testate come Game Republic, Official PlayStation Magazine e PS Mania.
La campagna Internet e l’applicazione Facebook sono anch’esse ideate da Klein Russo. Online dal 23 gennaio, Sackboy è stato presente sui principali siti specializzati con video, banner e sui più diffusi Social Network. Su Facebook, è partita dal 30 gennaio un’applicazione locale disponibile sulla pagina Sony PlayStation Italia con l’obiettivo di far conoscere tutti i punti di forza del pupazzo che già con il primo capitolo del videogioco ha fatto realizzare più di due milioni di livelli creati dagli utenti. E per tutti coloro che non fossero ancora entrati nel mondo di LittleBigPlanet dal 7 marzo fino alla fine del mese è dedicata una promozione sul punto vendita.