I Provenzali: nuova campagna di comunicazione

Saponificio Gianasso, da sempre all’avanguardia in termini di politiche e filosofia aziendali, oggi per le Candele da Massaggio supera una nuova frontiera della comunicazione.

I Provenzali ha realizzato per ognuna delle due candele un filmato elegante ed evocativo ambientato in un Hammam Marocchino. Le immagini realizzate in modo da rendere evidenti le modalità d’uso, dimostrano che il prodotto può essere applicato sul corpo come un semplice olio caldo, da soli, dopo un bagno, ma anche in coppia, per piacevoli e rilassanti massaggi.

La campagna di comunicazione sfrutterà il codice QR, un codice a barre bidimensionale, che permette di fruire direttamente sul punto vendita – attraverso l’uso di uno smartphone – del filmato. I clienti, infatti, utilizzando semplicemente la fotocamera del proprio cellulare, potranno scaricare e visualizzare il filmato della durata di circa 3 minuti. Il filmato sarà disponibile anche sul sito www.iprovenzali.it e sulle piattaforme video del web come You Tube.

I Provenzali doterà i punti vendita di Scaffali Parlanti. Fornirà, infatti, due differenti espositori (uno per ciascuna variante) da banco di dimensioni ridotte contenenti 6 candele ciascuno, sui quali le immagini evocative spiegheranno al cliente come usare le candele da massaggio. Insieme agli espositori saranno disponibili Depliant esplicativi e Stopper contenenti i Codici QR.