MAILCLICK ACQUISISCE IL CONTROLLO DI VIDEOCLICK

Ai 13 milioni di indirizzi e-mail dell’offerta DEM di Mailclick si aggiungono i 17 milioni di utenti al mese del circuito Video e i 36 milioni di pagine viste al mese del circuito Display

Mailclick, concessionaria italiana indipendente specializzata nell’e-mail marketing, dopo avere archiviato un altro anno di crescita a due cifre (+30% il fatturato nel 2010), punta verso l’integrazione della propria offerta e acquisisce una quota di controllo in Videoclick, la concessionaria fondata nel 2009 specializzata nella distribuzione di Video spot pubblicitari online e nel Display Advertising. Con gli innovativi formati Videospot Fullscreen di Videoclick si possono diffondere online gli spot televisivi, senza che si renda necessario alcun tipo di adattamento dei materiali e mantenendo inalterata la qualità originale dei filmati. I formati Fullscreen offerti da Videoclick sono due:  lo Specialvideo, visibile all’apertura dell’homepage dei siti web, e l’Intervideo, visibile dalle pagine interne.
A seguito dell’acquisizione Mailclick rafforza la sua presenza nel mercato dell’advertising digitale: con un team di 20 professionisti tra Milano e Roma, Mailclick offrirà ai suoi clienti soluzioni integrate di direct marketing online, Videospot Fullscreen, Display Advertising e per la realizzazione di progetti speciali di comunicazione online e offline, con una focalizzazione nei progetti “videocentrici”. Ai 13 milioni di indirizzi e-mail dell’offerta DEM di Mailclick si aggiungono, infatti, i 17 milioni di utenti al mese del circuito Video e i 36 milioni di pagine viste al mese del circuito Display.

“Dopo avere chiuso il 2010 con risultati più che soddisfacenti vogliamo consolidare la nostra presenza nell’e-mail marketing e crescere nel segmento del Video e del Display Advertising.  L’acquisizione di Videoclick ci fa entrare da protagonisti in due dei segmenti più dinamici della comunicazione digitale, con gli investimenti nel Display al +21% e quelli nel Video al + 168% nel 2010” – ha dichiarato Giulio Valiante, fondatore e Presidente della società.

“L’ingresso di Mailclick in Videoclick è in linea con il nostro piano industriale, che oltre al consolidamento della leadership nell’email marketing prevede l’ingresso in nuovi segmenti della comunicazione digitale, e si va ad aggiungere alla partecipazione in Seolab, , società torinese specializzata in attività SEO e SEM. L’integrazione dell’offerta nel Display e nel Video Advertising ci consente di proporre un’offerta trasversale e di qualità nella comunicazione online” – ha commentato  Valerio Ginnasi,(nella foto) AD di Mailclick.