Luigi Cigliano alla guida dell’area Supply Chain di Ferrarelle SpA

47

Responsabile Pianificazione e Controllo dell’area Operations in Italaquae dal settembre 2003 e già a capo dal 2008 della Direzione Amministrazione e Finanza dell’Azienda, ora Cigliano assume così anche il controllo dell’area Supply Chain, facendo convergere le due divisioni in un’ unica struttura, che manterrà il nome di Direzione Amministrazione e Finanza.

La nuova Direzione si compone ad oggi di un team di 42 persone e si occupa delle attività relative ad Amministrazione, Controllo Gestione, Sistemi Informativi, Acquisti, Logistica, Customer Service. Una scelta importante che si pone l’obiettivo di rispondere alle esigenze di flessibilità del mercato con una struttura più snella, efficiente e competitiva.

“Personalmente, la scelta dell’Azienda mi riempie di orgoglio e di entusiasmo”, commenta Luigi Cigliano. “Orgoglioso, per la fiducia che una azienda di prestigio, quale Ferrarelle Spa, ripone in me. Entusiasta, perché confido che la mia determinazione possa aiutare l’Azienda a vincere le sfide di un mercato sempre più competitivo e sofisticato. Per quanto riguarda l’accorpamento delle due direzioni, il beneficio più importante ritengo sia quello di riuscire ad avere una struttura decisionale più snella e veloce, in modo da reagire rapidamente ed efficacemente alle continue sollecitazioni e ai continui mutamenti dei mercati.”