TripAdvisor: John Dila alla direzione della divisione Customer Care Globale

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In linea con il suo ruolo, Dila si occuperà del lancio e dello sviluppo di una nuova divisione globale dedicata al servizio ai clienti nel settore dell’ospitalità e a supporto della community di TripAdvisor.

Durante il suo mandato Dila sarà a capo della nuova divisione Customer Care, definirà le strategie di mercato di TripAdvisor a livello globale e le sue linee guida. Inoltre, Dila si occuperà personalmente di selezionare la rete internazionale di agenti che opererà per garantire servizi di qualità superiore ai membri della Community e ai proprietari delle sue aziende clienti.

In linea con il suo mandato, dedicato a potenziare il Servizio Clienti, Dila opererà con l’obiettivo prioritario di migliorare i servizi e le funzionalità della community per gli albergatori. In particolare, il lavoro di Dila e del suo team sarà finalizzato a semplificare e a velocizzare il processo di pubblicazione dei commenti da parte dei viaggiatori e di replica alle recensioni degli utenti da parte degli albergatori in base alla normativa di TripAdvisor.

Dila vanta una solida esperienza nell’eCommerce e nei servizi ai clienti ed entra a far parte del team TripAdvisor dopo l’esperienza professionale in InnoCentive Inc., start up dedicata all’innovazione nel crowd-sourcig, per la quale ha operato in qualità di direttore della divisione di prodotto. In precedenza, Dila aveva trascorso sei anni in eBay occupandosi in prima persona dello sviluppo e della gestione dei team dedicati al servizio clienti e definendo le strategie globali per la divisione Customer Care dell’azienda.

“Siamo davvero lieti di avere John all’interno del nostro team”, ha commentato Steve Kaufer, Co-fondatore e Ceo di TripAdvisor. “Dila è una risorsa preziosa per la nostra azienda e siamo ansiosi di poter lavorare con il nuovo team di agenti che sta selezionando per migliorare la qualità dei nostri servizi per i viaggiatori della community e per gli albergatori. Questa importante nomina conferma il nostro impegno per migliorare gli standard della nostra offerta e gestire sempre più efficacemente il riscontro dei proprietari delle strutture ricettive”.

John Dila opererà all’interno del quartier generale di Newton, nel Massachusetts, e dovrà valutare l’attuale sistema di TripAdvisor per l’assistenza ai clienti, individuando le aree critiche di miglioramento.
“Non vedo l’ora di poter dare il via alla nuova divisione Customer Care”, ha dichiarato Dila. “Proprietari e viaggiatori sono il perno di TripAdvisor ed è per questo che il loro feedback è così importante per noi per poter continuare a migliorare e a potenziare la nostra offerta.”