Initiative pianifica la campagna adv dell’Ente Turismo Brasile

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Initiative, la “performance-led media communications company” parte del gruppo IPG, ha progettato per EMBRATUR, l’Ente del Turismo brasiliano, la strategia media della campagna ADV. Il channel mix proposto da Initiative spinge l’accelatore sull’online e sull’outdoor: l’obiettivo è incrementare in vista delle imminenti feste di Natale per un target di adulti, amanti dei viaggi, l’awareness del Brasile quale meta di vancanza e portare alla call to action.

La campagna web, on air dal 28 novembre, prevede tre focus principali. Il primo, ovviamente, sono i siti travel molto frequentati dagli utenti, come ad esempio Volagratis, Edreams e Tripadvisor.

Il secondo è Facebook, dove l’Ente del Turismo Brasiliano è presente con una campagna display advertising. Il terzo, infine, il contextual advertising a Cost-per-click per spingere il traffico sul sito. La campagna online punta sia sul sito www.braziltour.com, sia sulla pagina Facebook (facebook.com/VisitBrasil).

Il team di Initiative ha poi curato una pianificazione outdoor particolarmente impattante. Da novembre fino alla fine di dicembre, infatti, la campagna è visibile nelle città di Roma e Milano sul retro degli autobus e, solo per la capitale, sono previsti anche autobus decorati integralmente. Un progetto di videocomunicazione di grande appeal nelle stazioni di Milano e Roma completa l’iniziativa.

La creatività è curata da Artplan.

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