Alla collaborazione Fox Channels Italy-Cinehollywood si aggiunge History Channel

Si amplia la collaborazione tra Fox Channels Italy e Cinehollywood: dopo l’accordo siglato alcuni giorni fa per la valorizzazione del brand National Geographic Channel, ora tocca a History (canale 407 di Sky). Anche in questo caso l’obiettivo è quello di sfruttare le sinergie tra canale televisivo e mercato home entertainment grazie alla forza del web e dei social network.
I migliori titoli trasmessi sul canale History e distribuiti in DVD e Blu-ray da Cinehollywood verranno infatti proposti sul profilo Facebook del canale con sconti esclusivi per tutti i fans. I primi titoli disponibili dall’1 dicembre sono: WWII gli Archivi Ritrovati; I Grandi Imperi della Storia; Viaggio nel Sistema Solare; La Vera Storia di Black Hawk Down. Gli appassionati del canale 407 di Sky potranno così acquistare e collezionare alcuni dei loro programmi preferiti. Sarà sufficiente, per chi non lo è già, diventare fan della pagina Facebook del canale, dove saranno poi reindirizzati al sito e-commerce Cinehollywood (www.cinehollywood.com). Lì troveranno un’area riservata, appositamente personalizzata a livello grafico, che consentirà all’utente una maggiore riconoscibilità del brand History.

Come nel caso di National Geographic Channel, il gruppo Fox e Cinehollywood hanno lavorato al restyling grafico dei prodotti home video, che conterranno anche  un trailer di promozione del canale televisivo. Fox Channels Italy effettuerà una  campagna on air con centinaia di passaggi televisivi in prime time su Fox Life e History oltre ad una campagna on line sia su Facebook che sui siti dei canali Fox Channels Italy.