Junior Content & Community Manager

Lo Junior C&C Manager è una figura professionale il cui background formativo deve unire diverse competenze che spaziano dalla conoscenza del Content Management e della gestione di una Community ai temi dell’evoluzione tecnologica e dello sviluppo delle tendenze della Rete.

Lo Junior C&C Manager si occupa della gestione di dinamiche online di coinvolgimento degli utenti, possiede l’abilità di sviluppare contenuti rilevanti per attirare nuovo audience e di identificare possibili partner, monitora l’andamento del web e delle sue community verticali, esegue le tattiche di comunicazione online.

Responsabilità:

* Garantire quotidianamente che la parte editoriale del suo sito sia costantemente aggiornata;

* Incrementare lo sviluppo delle relazioni tra gli active users, garantire l’evoluzione della piattaforma attraverso il costante aumento degli iscritti e lo stimolo agli utenti passivi a diventare parte della community;

* Monitorare l’andamento della community ed identificare il trend degli utenti;

* Creare e gestire community con l’attività di animazione sui maggiori social network;

* Creare account/profili sui social media la cui funzione è quella di indirizzare traffico sul sito di cui è responsabile;

* Creare blog post, articoli, podcast, video e altri contenuti adatti a comunicare con gli utenti;

* Partecipare alle conversazioni online e dare visibilità al brand;

* Collaborare alla chiusura di partnership online, stabilire contatti con gli utenti che ritiene più interessanti per un coinvolgimento diretto sulla piattaforma e mantenere rapporti proficui per garantire sempre una maggiore visibilità alle attività che si compiono sul sito;

* Mantenersi aggiornato sull’evoluzione del web, dei social media e stabilire best practices interne per migliorare l’efficienza;

* Contribuire alla creazione di un network professionale e partecipare ad eventi e conferenze attinenti all’argomento della progetto che cura;

* Contribuire allo sviluppo di community facendone parte e operare sulla piattaforma prima come utente e poi come ‘owner’;

* Contribuire nella gestione del rapporto con i clienti;

* Monitorare problemi tecnici e proporre miglioramenti della piattaforma;

* Contribuire alla stesura di report su base settimanale.

Requisiti:

* Gradita esperienza di almeno 1 anno nel campo;

* Profonda passione e conoscenza del web e dei social media;

* Capacità di comunicazione e abilità nel dialogare con gli utenti;

* Abilità nel lavorare in modo trasversale su contenuti e progetti diversi;

* Capacità di lavorare in maniera efficace e finalizzata al raggiungimento degli obiettivi;

* Eccellente padronanza della lingua italiana e capacità di scrittura;

* Conoscenza dei media audiovideo;

* Buona conoscenza dell’inglese;

* Conoscenza tecnica di linguaggi e piattaforme web (es.: wordpress, html, etc.);

* Conoscenza dei software di montaggio audiovideo (es.: premiere);

* Conoscenza dei software di grafica (es.: photoshop);

* Conoscenza di software per attività di email marketing (DEM, Newsletter)

* Conoscenza di base delle tecniche di indicizzazione (SEO) article marketing;

* Conoscenza dei sistemi di rilevazione di statistiche (es. google analytics; Nielsen; etc.)

* Gradita conoscenza di altra lingua (es.: spagnolo).

L’inquadramento è da valutarsi in base all’esperienza.

Invia la candidatura all’indirizzo jobs@theblogtv.it indicando nell’oggetto “Rif. Junior Content & Community Manager”.

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