Bialetti torna on air con “I caffè d’Italia”

A partire dal prossimo 4 dicembre, Bialetti ritorna in comunicazione con due spot Tv di 30” e 15” e 7” che saranno presenti on air sulle principali emittenti televisive – Mediaset, digital free, La7 e La7D – e on line, con un investimento per questa prima fase, pari a 6 milioni di euro. Oggetto della nuova campagna è la novità che il noto brand italiano – storica icona di italianità riconosciuta anche all’estero – ha lanciato nel 2010, introducendo sul mercato 5 nuove miscele di caffè in capsule e l’innovativo sistema I caffè d’Italia Bialetti.

La nuova campagna nasce dalla necessità di presentare al grande pubblico il progetto I caffè d’Italia e differenziarlo dall’attuale offerta di capsule a sistema chiuso”, spiega Michela Caone – Global Marketing Director Bialetti Industrie, che si dice fortemente soddisfatta del risultato finale: “Con il suo spirito conviviale ed autentico, ma al tempo stesso coinvolgente, intelligente e self-confident, lo spot incarna appieno la filosofia e il posizionamento del nostro nuovo sistema, rivolto principalmente ad un target di uomini e donne di livello socio culturale evoluto, sperimentatori, ma consapevoli ed orgogliosi delle proprie origini”.

Attraverso un’approfondita ricerca sui diversi modi di intendere il buon caffè e di prepararlo, Bialetti ha infatti potuto tracciare un profilo dei gusti degli italiani e dar vita a questo progetto, spinta dalla volontà di “restituire” ai consumatori diversi stili di degustazione del caffè, profondamente legati ad aspetti storici e culturali differenti nel nostro Paese. Nel film di lancio, ideato e realizzato dal team di JWT Italia con la Direzione Creativa di Rodriguez e Dorizza, e prodotto da Filmmaster, il nuovo sistema di caffè in capsule Bialetti fa il suo ingresso nella vita quotidiana delle nuove famiglie italiane.

Il soggetto stesso degli spot punta infatti a trasmettere l’idea di una nuova storia che comincia, ritraendo una giovane coppia al momento del risveglio nella casa in cui ha appena traslocato, attirata da un solo desiderio: quello di un buon caffè. Il claim della campagna “Quanti caffè berremo insieme” chiude il cerchio, segnando l’inizio di una nuova storia d’amore e allo stesso tempo di affinità con il nuovo sistema di caffè in capsule Bialetti.