Campagna natalizia integrata per Maina

Quest’anno, la comunicazione pubblicitaria per il Natale dell’azienda dolciaria Maina sarà articolata su più mezzi e avrà come protagonisti il Panettone Gran Nocciolato ed il Gran Pandoro.

• Un’importante campagna radiofonica partirà infatti il 20 novembre per 4 settimane sulle tre radio più ascoltate in Italia: Radio Rai 1, RTL 102.5 e Radio Rai 2. Gli spot saranno da 30” e 15” e si baseranno sulla musica gospel resa famosa dallo spot televisivo on air lo scorso Natale.

• Il 4 dicembre avrà inizio invece la campagna tv, con il ritorno sul piccolo schermo dello spot lanciato lo scorso anno: due soggetti (Gran Nocciolato e Gran Pandoro) nel solo formato da 15” per garantire la massima copertura e frequenza fino a Natale sulle reti Rai, Mediaset e Digitale Terrestre.

• A supporto della radio e della tv, ci sarà infine un’importante campagna di affissioni in tutte le principali città italiane, a partire dal 5 dicembre. 
 
L’investimento lordo totale previsto per il piano di comunicazione di quest’anno è di oltre 11 milioni di euro.

Agenzia creativa: Republic (direzione creativa di Roberto Scotti e Lorenzo Zordan)
Centro media: Multiservice