Nuova direzione e nuova squadra per McCann Worldgroup

C’è una nuova Direzione ai vertici di McCann Worldgroup. Un ricambio generazionale e una squadra rinnovata, a partire dal management di McCann Worldgroup Europa con Gustavo Martinez (foto sopra), Presidente dallo scorso marzo e Miguel Bemfica (foto sotto), Global Creative Director della business unit world wide dedicata al cliente Nestlè. I vertici europei si trovano nella sede McCann di Via Valtellina, segnale tangibile dell’importanza strategica dell’Hub italiano nel network e della stretta cooperazione tra l’Italia e l’Europa in un nuovo percorso.

Alla guida Michele Sternai (nella foto), che assume la carica di CEO, in aggiunta a quella di  Amministratore Delegato di McCann Erickson, annunciata lo scorso giugno.

La sua squadra (da sinistra a destra nelle foto) è composta da:
 
Gianluca Ruggiero, nuovo Chief Operating Officer di McCann Worldgroup Italia e Head of Planning, con la responsabilità di implementare un’organizzazione dei flussi di lavoro che garantisca profondità di pensiero, velocità e scambio di conoscenze.  Alex Brunori da oggi Direttore Creativo Esecutivo di McCann Erickson, MRM e Momentum, alla guida di un reparto creativo rinnovato e trasversale. Federico Cornejo è il nuovo CEO di MRM. La responsabilità di Momentum è affidata a Chiara Gironi, Chief Operating Officer.

Il nuovo board di McCann Worldgroup Italia si completa con le figure di: Marco Rapuzzi, Chief Financial Officer; Michele Gaudenzi, Chief Operating Officer di McCann Erickson e direttore della sede di Roma; Massimo Vergnano, CEO di McCann Healthcare; Giuseppe Isola, CEO WGEXP, l’hub tecnologico di IPG; Michele Di Tullio, Human Resources Director.