Ricerca Ipsos Marketing: gli Smartbox i regali più venduti

Per un regalo dal successo assicurato la scelta migliore è la gift-box. La seconda ricerca Il regalo perfetto, condotta da Ipsos Marketing su un campione rappresentativo della popolazione italiana afferma infatti che il 79% degli italiani gradirebbe ricevere un cofanetto regalo per questo Natale. Una conferma che arriva anche dalla comparazione tra i  livelli di soddisfazione tra i 15 regali più ricevuti: davanti al denaro contante e ai libri/fumetti, i cofanetti regalo  risultano i prodotti più apprezzati da tutti, con il 92% degli intervistati che afferma di esserne rimasto “molto” o “moltissimo soddisfatto”.

La ricerca Ipsos evidenzia chiaramente il motivo di questo trend: originalità, personalizzazione e occasione per vivere esperienze di piacere e relax. E se i cofanetti regalo sono nella top list 2011 dei regali, con il 68% degli intervistati che dimostra di conoscere almeno un marchio, Smartbox si conferma il principale cofanetto nel settore con un’ampia maggioranza di brand awareness.

Il 50% degli intervistati, 1 italiano su 2, associa infatti il cofanetto regalo proprio a Smartbox. E  dato ancora più interessante Smartbox è cresciuto nella sua notorietà di 7 punti. L’indagine evidenzia inoltre che rispetto agli altri brand, Smartbox conferma il suo primato anche dal punto di vista dell’acquisto e dell’utilizzo: è il cofanetto regalo più acquistato e più utilizzato.