Mtv lancia campagna e speciale tv per la giornata dell’AIDS

Il 1 dicembre è il World AIDS Day, la giornata mondiale di sensibilizzazione per la lotta all’AIDS. Anche quest’anno Mtv sostiene il World AIDS Day sia a livello mondiale che locale con la nuova campagna Come Together, con una programmazione televisiva dedicata e “vestendo” il logo di Mtv con il tradizionale fiocchetto rosso, simbolo della lotta all’AIDS, che quest’anno cambia veste. In partnership con Mtv Staying Alive Foundation e amfAR, infatti, lo stilista Kenneth Cole ha reinterpretato il logo, per ricordare la triste scoperta del virus trent’anni fa, diffondere la consapevolezza della malattia e di come prevenirla. Il nuovo fiocco disegnato da Kenneth Cole è doppio: simboleggia, infatti, l’unione delle persone e il raddoppiamento degli sforzi nella lotta contro la diffusione dell’HIV.

Per celebrare la giornata mondiale per la lotta l’AIDS, il 1 dicembre MTV (canale 8 del Dtt) trasmetterà alle 23.30 “Me, Myself and HIV”, uno speciale che racconta la vita di due ragazzi, un aspirante DJ dello Zambia e una studentessa americana, che combattono la loro battaglia contro l’HIV. I due protagonisti parleranno di loro e del loro faccia a faccia con il virus: dal primo test, alla consapevolezza della malattia e a come questa circostanza abbia cambiato la loro vita di tutti i giorni.

Inoltre, dal 28 novembre all’11 dicembre sarà in onda sui canali del Network la nuova campagna internazionale “Come Together”, con protagonisti le celebrities che hanno aderito al progetto indossando il doppio fiocco rosso: Ke$ha, Sarah Jessica Parker, Cyndi Lauper, Estelle, Skylar Grey, Cheyenne Jackson, Rose McGowan. È attivo anche il sito web dedicato alla campagna, www.mtvcometogether.com, dove trovare tutte le informazioni su come combattere e soprattutto prevenire l’AIDS, dove poter acquistare il fiocco e fare una donazione a sostegno di Mtv Staying Alive Foundation e amfAR.
Anche sul sito di MTV news ci sarà una sezione dedicata, www.mtvnews/wad.it, dove poter trovare tutte le informazioni e le iniziative sul 1 dicembre.