Nasce la community “Sportilia.com” per tutti gli amanti del calcetto

137

Meno stress e più sport. Con questo motto nasce Sportilia.com la community italiana dedicata ai giocatori di calcetto. Come facebook, più di facebook: profili personali, commenti, sfottò, pagelle, immagini e video. È possibile registrare un proprio profilo personale attraverso il quale, come in Facebook,  si potrà interagire con la propria cerchia di amici. Nel proprio profilo si potranno gestire statistiche personali e il proprio stato di forma, e attraverso un grafico a esagono personalizzato (che richiama il famoso videogioco PES), esprimere il proprio valore reale come calciatore. I dati vengono elaborati di partita in partita creando un vero e proprio cartellino del giocatore che si evolve man mano che gioca. 

Gli utenti di Sportilia.com possono organizzare una partita ex novo, scegliendo data, ora e campo sportivo, oppure possono iscriversi alle partite organizzate dalla community, conoscendo nuove persone e allargando la propria cerchia di amici. A match concluso spazio a voti, commenti e premi partita: concluse le votazioni sono elaborate le medie voto personali e assegnati gli awards. E ogni giocatore potrà vedere la propria posizione nelle classifiche provinciali e nazionali, e confrontare il proprio rendimento con quello degli altri membri della community. Alla Community è inoltre affiancato un forum, punto d’incontro tra tutti gli utenti e lo staff di Sportilia. 

Sportilia.com si rivolge anche ai gestori degli impianti sportivi, mettendo a disposizione, con Sportilia manager, una serie di strumenti informatici altamente specializzati. Il Gestionale delle Disponibilità di Sportilia permette a ogni gestore sportivo di amministrare le prenotazioni dei propri clienti: con un solo click è possibile registrare una prenotazione arrivata via telefono e segnare le note ad essa collegata. E grazie alla creazione di un database clienti basato sullo storico delle prenotazioni nel Centro Sportivo, sarà più facile sapere chi sono i clienti più affezionati e lanciare quindi promozioni mirate.

 Infine, Sportilia.com lancia Sportilia rec, un sistema automatico di registrazione video in alta definizione dedicato agli impianti sportivi con cui gli sportivi amatoriali hanno la possibilità di registrare le loro partite direttamente sulla propria chiavetta usb.